100×100 Napoli

Champions League

Legia-Napoli: precedenti, statistiche, approfondimenti e curiosità

58c3ae64be0171f1b7c562404c930235

Legia e Napoli si sfideranno questa sera nella seconda giornata di Europa League de Girone D. PRECEDENTI
E’ la prima volta che le due compagini si affrontano in una competizione UEFA.
Il Legia ha affrontato 14 volte le squadre italiane con un risultato di V2 P5 S7 (V2 P3 S2 a Varsavia – V0 P2 S5 in Italia). Però sono sette partite che non vince contro un’italiana.
L’unico precedente del Napoli contro una squadra polacca risale al 2-0 complessivo dei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1976/77 contro il WKS Śląsk Wrocław.

STATISTICHE
In casa, il Legia, ha disputato tre gare in casa in questa stagione con un margine di un gol. In casa ha vinto otto delle ultime nove partite internazionali.
I polacchi sono giunti sino ai sedicesimi di finale in due delle tre partecipazioni alla fase a gironi di Coppa UEFA e UEFA Europa League.
Il Napoli ha vinto la prima gara contro il Brugge per 5-0.
Gli azzurri si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta in tutte e tre le precedenti partecipazioni alla fase a gironi di UEFA Europa League.

APPROFONDIMENTI
Questa è la 100esima partita del Legia in Coppa UEFA/UEFA Europa League. Questo il bilancio delle 99 precedenti gare: V45 P20 S34.

CURIOSITA’
I calciatori del Legia Ondrej Duda e Dušan Kuciak, sono compagni di squadra di Marek Hamšík del Napoli nella nazionale slovacca.
Il portiere del Napoli, Pepe Reina, ha disputato 143 partite in competizioni UEFA per club – più di ogni altro giocatore di questa edizione. Attualmente è al decimo posto insieme a Edwin van der Sar e Andriy Shevchenko nella classifica dei giocatori più presenti di tutti i tempi. Con una partita in più raggiungerebbe Roberto Carlos al nono posto.

Fonte: uefa.com

Inside Articles Bottom
To Top