Notizie

Libro di Stefano Ceci: “Maradona. Il sogno di un bambino”, oggi la presentazione

e7433d32211ce3342a570a9acd9553d2

Alle ore 17.00 di oggi la conferenza stampa di presentazione del libro edito da Rai-Eri e scritto da Stefano Ceci, amico e manager di Diego Armando Maradona.

 

Martedì, 26 gennaio, alle ore 17 sarà presentato al Caffé Gambrinus, a Piazza Trieste e Trento, il libro scritto da Stefano Ceci: “Maradano, il sogno di un bambino”. Al tavolo dei relatori, oltre allo scrittore e manager di Maradona, sarà presente anche Hugo Maradona, fratello di Diego e Salvatore Carmando, ex storico massaggiatore del Napoli. Modera il giornalista, firma del Corriere dello Sport, Francesco Marolda.

 

Brevemente la trama:

“Il sogno di Stefano Ceci, fin da ragazzino, è stato quello di diventare amico del calciatore più famoso del mondo e di tutti i tempi, dell’idolo che vedeva giocare nella sua squadra del cuore, il Napoli: a dieci anni, Diego Armando Maradona è diventato la sua grande passione, su di lui Stefano ha impostato ogni aspetto della sua vita. Mentre i suoi compagni andavano a scuola, praticavano sport e uscivano con gli amici, lui studiava ogni mossa del fenomeno argentino fino ad arrivare a essere oggi non solo amico fraterno, ma anche assistente personale di Diego. Lo racconta in questa biografia, impreziosita dai ricordi dello stesso Maradona e di due degli amici che hanno affiancato il campione nei tanti anni vissuti in Italia: Ciro Ferrara, eroe di tante battaglie sul campo, e Gianni Minà, che ha accompagnato Diego con la sua penna in tutte le occasioni più importanti. L’autore ha vissuto gran parte della sua vita a fianco del “fratello acquisito”, nei trionfi come nelle sconfitte; rimanendogli legato soprattutto nei momenti più bui, come quelli segnati dalla droga, un dramma fortunatamente superato da entrambi. La sua è una confessione a cuore aperto, ma anche un’esaltante e sincera biografia del Pibe de Oro che ripercorre le più importanti gesta sportive insieme a numerosi aspetti inediti della vita privata del campione. Quel sogno che Stefano aveva da bambino si è finalmente realizzato. Prefazione di Diego Armando Maradona”. (da Hoepli.it)

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top