Notizie

[FOTO] LIVE della seduta mattutina

d74ebf45823d912dd6ad531b21b24a9b

Giornata di sole a Dimaro. Ore 9,50: Ad attendere gli azzurri sul terreno di gioco ci sono gli strumenti del mestiere: palloni ed aste conficcate nel terreno di gioco che vengono utilizzate da lmister Benitez per le simulazioni tattiche. Qualche azzurro in palestra, a correre sulle linee laterali del campo ci sono Lorenzo Insigne ed il neo-acquisto Michu.

Ore 10,05: Il Napoli, agli ordini di mister Benitez, entra sul terreno di gioco. Nessun allenamento differenziato per Michu. Lo spagnolo lavora da subito assieme ai nuovi compagni di squadra.

Ore 10,21: Squadra divisa in due formazioni, Michu, con evidenti scarpette azzurre, tra i grigi, contrapposti agli arancioni. Si lavora sul possesso palla. 

Ore 10,31: Conclusa l’esercitazione sul possesso palla. I calciatori sono raccolti al centro del campo. 

Ore 10,33: Le due formazioni lavorano su metà campo con un solo portiere impegnato, Rafael. Si tratta di un’esercitazione tattica con la squadra difendente schierata con due linee da 4 calciatori che devono chiaramente evitare la squadra avversaria, composta da 10 calciatori, possa arrivare al tiro. E’ una tipica situazione di gioco che si viene a creare quando i due attaccanti non partecipano alla fase difensiva.

Ore 10,35: Jorginho lavora in disparte. Corsa leggera lungo le linee laterali del campo.

Ore 10,49: La squadra provata per le esercitazioni difensive è composta da Rafael tra i pali, le due linee da quattro da DIFESA: Maggio, Koulibaly, Britos e Mesto, per il CENTROCAMPO: Callejon, Radosevic, Zapata ed Insigne. Come già detto, si sta provando a difendere senza il contributo dei due attaccanti.

Ore 10,53: Terminata l’esercitazione tattica. I giocatori sono radunati al centro del campo e si apprestano a svolgere la partitina su 70 metri che dovrebbe concludere la seduta mattutina di allenamento.

Ore 10,56: Cominciata la partitina. 

Ore 11,01: Partitina ancora sullo 0-0 ma già due grandi interventi di Rafael!

Ore 11,03: Terminata la prima parte della partitina. Le squadre invertono la loro posizione sul campo. Si ricomincia subito.

Ore 11,07: I grigi passano in vantaggio con un gol di Fornito che batte Rosati!

Ore 11,08: Una fase di gioco della partitina:

Ore 11,09: Arancioni vicini al pareggio. Palo di Zapata che da posizione favorevole non riesce a mettere in rete.

Ore 11,12: Pareggio degli arancioni con Insigne su un errore di Rafael che non trattiene il pallone. Subito dopo il tiro, Lorenzo Insigne ha accusato un leggero affaticamento muscolare, ma si è immediatamente rialzato.

Ore 11,14: Termina la partitina. I calciatori si radunano a bordo campo. L’unico a rimanere sul terreno di gioco è mister Benitez che dialoga con Fabio Pecchia.

Ore 11,21: I calciatori effettuano esercitazioni fisiche sulla pista di atletica. Sono stati divisi in quattro plotoni. Dovranno tenere una velocità media di 5 miglia. Gli scatti sono previsti in partenza e nei quattro angoli del terreno di gioco.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top