Notizie

[Live] In chiusura di allenamento, lavoro in palestra

5b0e4fba53984a533db3827cc72a10ae

Quarto giorno di permanenza del Napoli a Dimaro. Ore 11,10 – In chiusura di allenamento, lavoro in palestra.

Ore 10,55 – L’esercitazione precedente si ripete, questa volta, però, schierando un 4-3-3 con i centrocampisti invariati e le punte così schierate: a destra Callejon ed El Kaddouri, a sinistra Mertens ed Insigne e nella posizione di punta centrale Gabbiadini e Zapata.

Ore 10,37 – I difensori ora sono con il preparatore atletico, mentre sul piano tattico lavorano centrocampisti ed attaccanti. Prove del 4-3-1-2 con tre centrocampista, un trequartista e due attaccanti. Queste le coppie formate da Sarri: Mezz’ala destra Inler/David Lopez, centrocampista centrale Valdifiori/Jorginho, mezz’ala sinistra Hamsik/De Guzman, trequartista Insigne/El Kaddouri, punta di centro-destra Gabbiadinio/Callejon, punta di centro-sinistra Mertens/Zapata. 

Ore 10,30 – L’operazione si ripete sul fronte opposto, quello dell’out destro. Questa volta, però, l’ala sinistra avversaria non salta “agevolmente” l’avversario, ma scarica sull’interno di centrocampo che crossa di prima in area. L’esercitazione è finalizzata all’amalgama della linea difensiva in una condizione di gioco diversa.

Ore 10,20 –
Ancora esercitazioni difensive. Sarri sembra davvero curare in maniera totale questa fase. Tutti i difensori che compongono la linea a quattro sono adesso impegnati a difendere l’attacco esterno da parte degli avversari. L’esterno difensivo và incontro all’avversario, si lascia saltare e crea le condizioni agli altri tre compagni di reparto di posizionarsi in maniera tale da coprire nella maniera giusta le zone di campo scoperte.

Ore 10,14 – Il preparatore atletico si dedica a tutto il gruppo lungo la pista di atletica, tranne i portieri ed una linea difensiva a quattro (Henrique, Albiol, Luperto e Ghoulam/Strinic) che si dedicano ad esercitazioni difensive registrate dal drone: L’esterno sinistro esce sul portatore di palla avversario, mentre gli altri tre stringono verso il centro.

Ore 9,50 – Anche il drone si appresta a fare il suo ingresso in campo.

Ore 9,40 – Gli azzurri entrano sul terreno di gioco. Dopo essersi raccolti al centro del campo, corsa leggera lungo la pista di atletica.

Ore 9,25 – David Lopez è già sul terreno di gioco. Lo spagnolo si è diretto in palestra.

Gli uomini di Sarri, a breve, saranno nuovamente in campo per allenarsi. Oggi, ancora una volta, previste due sedute di allenamento, una mattutina ed una pomeridiana. 23° gradi e cielo sgombro di nuvole attendono gli azzurri.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top