Primo Piano

RILEGGI IL LIVE: Milan-Napoli 1-2 (6′ Insigne, 9′ Callejon, 37′ Kucka)

Rileggi la diretta Live di Milan-Napoli, secondo anticipo della 21^ giornata di Serie A. Calcio d’inizio a San Siro alle 20:45.

 

Grazie per essere stati con noi. Forza Napoli Sempre!

Partita sofferta per il Napoli che vince a San Siro 2-1. Una fiammata nel primo tempo sorprende il Milan e consente al Napoli di segnare prima con Insigne, poi con Callejon, entrambi su assist di Mertens. Dopo di che gli azzurri si sono seduti un po’ troppo, convinti di avere in tasca la gara ed il Milan ha aumentato il ritmo trovando anche il gol di Kucka che sfrutta un grave errore di Jorginho e Tonelli. Nella ripresa il Napoli soffre cercando di partire in contropiede, ma il Milan non riesce a trovare occasioni veramente limpide e clamorose. Oltre la metà della ripresa anche i rossoneri abbassano il ritmo, restando però pericolosi ma senza trovare la via del gol. Al fischio finale, il Napoli ottiene tre punti fondamentali per tenere a distanza le inseguitrici (tra cui proprio il Milan) e per restare in scia della Roma all’inseguimento della Juventus.

95′ – Finisce qua!!! Il Napoli ce la fa! 2-1 sul campo del Milan!

95′ – Ed è proprio il portiere che stacca di testa!!! Ci arriva Reina che blocca.

94′ – Calcio di punizione per il Milan dalla trequarti, sale anche Donnaruma!!!

91′ – Pericoloso il Milan con Lapadula, che però era in fuorigioco.

90′ – Vengono segnalati 5 minuti di recupero.

88′ – Rocchi vede un tocco su un tiro di Kucka, calcio d’angolo. Paletta stacca di testa ma la mette fuori.

85′ – SOSTITUZIONI: Allan non ce la fa più, crampi per lui. Esce ed al suo posto entra Rog. Cambia anche Montella che mette dentro Niang per Pasalic. Esaurite le sostituzioni.

81′ – Ammonito per proteste Callejon, presunto contatto con Calabria. Dopo essere stato per un po’ a terra, lo spagnolo si è rialzato ed ha rincorso Rocchi che l’ha ammonito.

80′ – Momento di pausa nella frenesia di questo secondo tempo. Il Milan rifiata e cerca probabilmente le energie per l’assalto finale. Il Napoli stringe le linee per togliere spazi e possibilità di corsa ai rossoneri.

74′ – SOSTITUZIONI: due per il Milan, Sosa-Bertolacci e Bacca-Lapadula, uno per il Napoli Hamsik-Zielinski.

70′ – Ancora occasione clamorosa per Mertens!!!!!! Hamsik se ne va in mezzo al campo, lo serve in profondità, Mertens tira sul secondo palo, ma Donnarumma in tuffo ci mette la manona.

68′ – Bacca va al tiro a giro sul secondo palo da sinistra, imboccatura dell’area di rigore, para in sicurezza Reina.

64′ – Non c’è un attimo di pausa, continui capovolgimenti di fronte. Insigne in area va al tiro classico a giro, fuori. Resta a terra Mertens che ha subito un colpo da Paletta, ancora una volta però Rocchi non ha fischiato il rigore.

61′ – SOSTITUZIONE: primo cambio per Sarri, fuori Jorginho, dentro Diawara. Ma subito grave errore del giocatore appena entrato che regala un calcio d’angolo al Milan, neutralizzato in uscita da Reina.

59′ – Due grandi giocate! Da una parte Kucka se ne va in dribbling in mezzo a due, serve Bacca che mette in mezzo per nessuno. Sul capovolgimento di fronte, Insigne resiste a due cariche, va via in dribbling e cerca il gol da centrocampo, il pallonetto esce di poco con Donnarumma che sembrava aver recuperato in tempo la posizione.

58′ – Altro regalo di Tonelli che in totale confusione. Appoggia il pallone a Pasalic che va al tiro, smorzato, parato da Reina.

57′ – Sumulazione di Bacca che prima ruba tempo e pallone ad Albiol, poi va nell’uno contro uno e si butta a terra. Ammonito da Rocchi.

55′ – Gran momento del Milan che mette in difficoltà il Napoli. Aggancio superbo di Bonaventura sulla sinistra, mette in mezzo ma i rossoneri non riescono a sfruttare. Il Napoli non riesce a uscire dalla sua metà campo in modo efficace.

52′ – Va Insigne!!! Pallone fuori di un niente!!!

51′ – Ammonito Gustavo Gomez, messo fuori tempo il suo intervento da Mertens. Calcio di punizione per uno tra Mertens e Insigne.

49′ – Hysaj non ce la fa. Esce dal campo per farsi curare, ma Maggio si è già riscaldato nell’intervallo. Si attende il cambio da un momento all’altro.

48′ – Ancora pericoloso il Milan. Passaggio in mezzo per Bacca da solo. Albiol alla disperata va in scivolata e la tocca quanto basta per mettere fuori causa il colombiano. Sullo svolgimento, tiro da fuori che Reina blocca in tuffo basso.

47′ – Traversa di Pasalic!!! Va a prendere il pallone di testa su cross dalla destra.

21.52 – Rocchi fischia. Inizia il secondo tempo.

21.50 – Non ci saranno cambi all’intervallo. Le squadre tornano in campo.

Dopo la prima metà di gara il Napoli ha mostrato le sue due facce: potente e spregiudicato quando attacca, segnando due gol nel giro di tre minuti. Ma dopo che il furore agonistico si adagia sugli allori del risultato, sale la pressione del Milan e gli azzurri vanno in sofferenza. Tanti errori, sia in attacco che in difesa che in fase di impostazione. Uno di questi regala a Kucka il gol che riapre tutto. Ma in generale, dopo il 2-0 s’è visto quasi solo rossonero.

47′ – Suso tira alto e così finisce il primo tempo.

46′ – Ammonito Tonelli e punizione dal limite per il Milan. Insigne sbaglia un passaggio all’indietro e lancia Bacca. Tonelli lo pressa, Bacca si tuffa. Non c’è nulla, ma Rocchi fischia ed ammonisce il giocatore del Napoli. Punizione pericolossissima affidata probabilmente al sinistro di Suso.

45′ – Un minuto di recupero.

38′ – Ammonito Strinic. Giallo per un presunto tocco su Suso, che si lascia cadere e induce in errore Rocchi.

37′ – 2-1. Kucka ruba palla sulla tre quarti su un errore di Jorginho e Tonelli ed è semplice per lui segnare, solo, davanti a Reina.

36′ – Fuori gioco di Bacca che si era presentato da solo davanti al portiere.

35′ – Il Milan sfiora il 2-1. Cross in area dalla sinistra che trova Gustavo Gomez completamente solo, impatta di testa il pallone, ma la mette sul fondo.

33′ – Albiol in diagonale salva la situazione. Abate lanciato da Suso sulla destra arriva sul fondo e mette in mezzo per Bacca. Albiol anticipa. Buon momento del Milan che, ora che la pressione del Napoli si è attenuata, prova ad imbastire azioni offensive.

28′ – Mertens si divora il gol del 3-0!!! Lancio di Allan imbeccato da una giocata di Callejon, scatta in posizione regolare e si presenta da solo davanti a Donnaruma, ma calcia male, di fretta, di mancino e la appoggia facile al portiere del Milan.

26′ – Ammonito uno degli ex della partita, Sosa colpisce Allan.

22′ – Il Milan pareggia il conto degli ammoniti, Calabria stende Callejon.

19′ – Secondo errore in impostazione di Tonelli, per fortuna senza conseguenze.

15′ – Si rialza Callejon dopo le cure dello staff. Sospiro di sollievo.

14′ – Uno contro uno di Callejon, Donnaruma esce a valanga e assieme al pallone prende Callejon. Tutto regolare, ma Callejon resta a terra.

11′ – Ammonito Mertens. Il belga va di nuovo giù in area su cross di Insigne. Rocchi stavolta l’ammonisce.

Uno-due assurdo del Napoli! Mertens ancora strepitoso, sulla fascia driblla Gustavo Gomez e serve l’inserimento di Callejon che, praticamente sul fondo, ci mette la punta e segna facendo passare il pallone sotto le gambe di Donnaruma!!!

9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!! CALLEJON!!! Raddoppia Calleti!!!

Contropiede fulminante del Napoli! In tre tocchi si va in porta, Mertens fa un pasaggio miracoloso destra-sinistra senza angolo, ma serve un pallone strepitoso ad Insigne che appena entra in area scarica il sinistro con cui batte Donnaruma (che la tocca appena) sul secondo palo.

6′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!! INSIGNE!!!!!!!!!!! 1-0!!!!!!!!!

3′ – Presunto contatto tra Mertens e Paletta in area di rigore, il belga va giù. Rocchi dice che si può proseguire.

20.48 – Si parte!!!

20.45 – Di nuvo in campo, le squadre si scambiano il cinque, pallone a centrocampo. L’inno della Serie A è appena concluso. Si attende il fischio di Rocchi.

20.30 – Squadre negli spogliatoi, siamo pronti per iniziare.

20.15 – Anche il Milan inizia il riscaldamento.

20.05 – Napoli fischiatissimo scende in campo per il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI di Milan e Napoli.

Previsti circa 5.000 tifosi azzurri al Giuseppe Meazza.

Benvenuti alla diretta Live di Milan-Napoli, secondo anticipo della 21^ giornata di Serie A. Calcio d’inizio a San Siro alle 20:45. Turno importantissimo per tutte e due le squadre, con il Milan che cercherà di ottenere una vittoria fondamentale per rilanciarsin zona-Europa, mentre il Napoli affronta una classica prova del nove, per non perdere terreno con la coppia di testa e poter ambire alle prime due posizioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top