Serie A

RILEGGI LIVE – Udinese-Napoli (0-4 24′ Osimhen, 35′ Rrahmani, 52′ Koulibaly, 84′ Lozano): azzurri primi in classifica!

udinese napoli

Gentili lettori di 100×100 Napoli buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Napoli, posticipo della quarta giornata di Serie A.

Gli azzurri ora sono primi in classifica dopo quattro giornate di Serie A, da soli ed a 12 punti! Contro l’Udinese c’è stata qualche apprensione nei primi 20-25 minuti ma poi alla lunga il Napoli è uscito fuori e ha dominato.

Finita! Termina 4 a 0 per il Napoli di Spalletti la sfida alla Dacia Arena!

3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

86′ – Ultimo cambio per il Napoli: dentro Zanoli al posto di Mario Rui. Anche l’Udinese effettua l’ultimo cambio: dentro Soppy per Molina.

84′ – Grande azione manovrata del Napoli che parte da dietro, trovando Lozano sulla sinistra che dopo una triangolazione ruba letteralmente il tiro a giro di Insigne e segna il quarto gol azzurro! Gran gol del Chucky!

82′ – Ammonizione per Mario Rui.

80′ – Un altro doppio cambio per il Napoli: dentro Petagna e Ounas ed escono Osimhen e Fabiàn.

72′ – Altro doppio cambio Udinese: fuori Arslan e Stryger Larsen, dentro Samardzic e Zeegelaar.

71′ – Doppio cambio Napoli: fuori Politano e Insigne, dentro Lozano e Zielinski.

68′ – Politano! tiro-cross dell’esterno azzurro sul primo palo, Silvestri in affanno mette in angolo.

67 ‘- Osimhen! Palla deliziosa di Insigne in profondità, il nigeriano sfreccia e tira di sinistro: diagonale di poco fuori.

65′ – Giallo anche per Molina nell’Udinese.

Doppio cambio per l’Udinese: fuori Deulofeu e Pereyra, dentro Beto e Makengo.

62′ – Punizione di Politano che crossa al centro, Anguissa si fa trovare di testa ma Silvestri compie una gran parata e spedisce in angolo. Angolo che non è sfruttato al meglio dal Napoli.

61′ – Insigne va direttamente in porta su punizione, ma la palla finisce di poco fuori.

56’ – Giallo per Samir dell’Udinese per un fallo su Politano. Batte Mario Rui e palla che finisce fuori dato che sbatte sulla barriera. Il calcio d’angolo non crea pericoli per l’Udinese.

52′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo per il Napoli Koulibaly, con l’assist di Fabiàn, trova il gol del 3 a 0 con un fantastico tiro!!

Inizia il secondo tempo con la squadra di Spalletti in vantaggio per 2 a 0!

Dopo una prima parte in cui l’Udinese ha pressato alto creando qualche apprensione agli azzurri, Osimhen prima e Rrahmani poi portano sul 2 a 0 il Napoli. Gli azzurri sono usciti alla distanza, sfruttanto a pieno le due occasioni che si sono presentate. Alla fine, è Victor Osimhen l’autore del gol dell’1 a 0 dopo i dubbi iniziali su chi fosse stato l’autore del primo gol azzurro.

Termina sul 2 a 0 per gli azzurri il primo tempo di Udinese-Napoli!

41′ – Apertura a destra per Di Lorenzo che cerca Osimhen. Nuytinck si trova sulla traiettoria del passaggio e allontana.

35′ – Grandissima azione del Napoli su punizione. Insigne passa a Fabiàn che vede Koulibaly sul secondo palo completamente da solo ed il difensore serve l’assist a Rrahmani che sigla il 2 a 0! Doppio vantaggio azzurro!!

31′ – PALO di Fabiàn con Silvestri completamente battuto! Lo spagnolo, ancora una volta, da fuori area trova un gran tiro ma questa volta manca il gol di poco!

24′ – Grande palla in profondità per Insigne che con un pallonetto supera Silvestri e poi Osimhen sigla l’1 a 0 azzurro! Gran gol del capitano!

17′ – Pressing altissimo dell’Udinese con Deulofeu che riesce a rubare palla a Ospina. Fortunatamente, poi, il portiere colombiano blocca la palla e sventa il pericolo.

13′ – Insigne prova il suo solito tiro a giro ma Silvestri si fa trovare pronto e para.

9′ – Apertura per Insigne, che verticalizza subito per Osimhen. Sul controllo saltato Becao, ma c’è Nuytinck in raddoppio.

5′ – Pereyra finisce a terra in area dopo un contrasto con Di Lorenzo, per Manganiello tutto regolare.

3′ – Padroni di casa che sono partiti molto bene con intensità e ritmo.

Partiti! Inizia il primo tempo di Udinese-Napoli!

20:40 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e si preparano per l’inizio della partita.

Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

  • Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Pussetto, Deulofeu. All. Gotti.
  • Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.

La sfida tra Spalletti e Gotti, i due allenatori, è completamente inedita. Fino ad oggi i due non si sono mai incrociati. Inoltre, per Di Lorenzo questa è la partita numero 100 con la maglia del Napoli.

Gli azzurri questa sera hanno l’occasione di portarsi al primo posto in classifica con una vittoria, in solitaria. Il pareggio del Milan contro la Juventus di ieri sera, infatti, lascia i rossoneri a 10 punti con quattro partite già giocate. Una ghiotta occasione per il Napoli di Spalletti.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top