Notizie

Lo Swansea presenta denuncia alla UEFA per il trattamento dei suoi tifosi a Napoli

c71fd534850869fd13f91e0993d9dddb

Lo Swansea ha deciso di presentare una denuncia all’UEFA per il trattamento ricevuto da alcuni suoi sostenitori, accorsi a Napoli per seguire la propria squadra. Il club gallese, tramite il suo sito ufficiale, comunica che verrà fatto un esposto alla UEFA e alla polizia di Napoli per il trattamento ricevuto dai propri tifosi una volta arrivati in Italia.

I tifosi gallesi arrivati ai punti di raccolta sita a Via Marina, sono rimasti bloccati due ore arrivando così 20 minuti dopo l’inizio della gara.
Un portavoce dello Swansea ha dichiarato:Per i nostri tifosi essere trattati in questo modo è deplorevole. Semplicemente non c’è scusa e saremo esigenti, vogliamo risposte sia dalla Uefa che dalle autorità di Napoli. Questa non è la prima volta che succede a dei tifosi: i tifosi dell’Arsenal hanno subito lo stesso trattamento durante la gara di Champions League. Pensavamo di aver fatto tutto il possibile per non creare eventuali problemi ai nostri tifosi. Inviammo un mese fa una delegazione del club per discutere con la Polizia locale dei problemi precedenti.

“Ci avevano assicurato che i problemi avuti in precedenza non si sarebbero ripetuti per i tifosi dello Swansea. 
Purtroppo, la maggior parte delle promesse e rassicurazioni che ci avevano fatto non sono state mantenute.

Come club, apprezziamo il grande sostegno dei nostri tifosi. Avendo viaggiato finora per sostenere il club a costo notevole, per loro di essere trattati in questo modo è a dir poco vergognoso. I nostri tifosi sono stati impeccabilmente educati in Italia e sono stati ancora una volta un credito per il club. Per loro essere trattati in questo modo è totalmente inaccettabile” 

Sarà anche presentanta una relazione alla Uefa da parte della South Wales Police.
Il
 Soprintendente Phil Davies, ha dichiarato: “Gli agenti hanno viaggiato con gli steward del club a Napoli, e capiamo le frustrazioni dei tifosi dello Swansea che hanno fatto il viaggio per sostenere la loro squadra. Abbiamo fatto tutto il possibile lavorando con la Polizia italiana e di entrambe le squadre, ma questo rapporto ha riscontrato successo solo nella Polizia gallese e nell’ operazione di sicurezza per la partita allo Stadio Liberty “. 

Fonte: swanseacity.net


Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top