Primo Piano

Lo United campione in Europa League rovina il Napoli

La vittoria della coppa da parte degli inglesi sconvolge gli equilbri in tema Champions per gli azzurri.

Oltre il danno la beffa. Non solo gli azzurri rischiano con tutta probabilità di finire terzi in campionato e giocarsi un rischioso preliminare per l’accesso diretto alla Champions, ora con la vittoria dell’Europa League da parte del Manchester United i partenopei si vedono estromettere dalla seconda fascia per i sorteggi eventuali ai gironi.

Come già anticipato da noi (CLICCA QUI) gli inglesi infatti, vincendo la Coppa, hanno ottenuto la qualificazione diretta ai prossimi gironi della Champions League e – con un ranking più alto – hanno ottenuto proprio l’ultimo posto disponibile della seconda fascia, che era occupato dal Napoli.

Con il Manchester United campione dell’Europa League gli azzurri sono scivolati in terza fascia (e con un effetto domino la Roma è retrocessa in quarta) e l’unica possibilità di risalire la china, in caso di arrivo ai gironi, sarà data da un’eliminazione del Siviglia ai prossimi preliminari. Un’ipotesi piuttosto peregrina visto che gli spagnoli, a differenza del Napoli, giocheranno il play-off di Champions da testa di serie ed incontreranno quindi un avversario nettamente inferiore sulla carta.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top