Calciomercato

L’obiettivo di mercato: Schick l’attaccante poco statico che rende difficile la vita delle difese avversarie. Le sue caratteristiche tecniche

Tra i tanti obiettivi per il futuro, il Napoli segue Patrik Schick, attaccante della Sampdoria.

Giovane talentuoso e con ampi margino di crescita, canale che la società azzurra predilige. Schick è classe ’96 e giocatore della Nazionale Ceca. E’ un attaccante moderno, forte fisicamente.

LA CARRIERA
Schick è cresciuto nelle giovanili dello Sparta Praga e nel 2014 debutta in prima squadra. Nello stesso anno debutta anche in Europa League contro lo Young Boys. Nel 2015 viene ceduto al  Bohemians 1905. Nel 2016 la Sampdoria lo acquista per 4 milioni.
Nazionale: nel 2015 fa il suo esordio con la Nazionale ceca Under 21. Nel 2016 arriva il debutto con la Nazionale maggiore e nell’amichevole contro il Malta segna anche il suo primo gol.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Schick, 1,87 cm d’altezza, è una prima punta agile e veloce che lo rende difficilmente marcabile, è mancino e abile di testa. Quando può trova anche il tiro dalla distanza, è mobile come giocatore e si trova in tutta l’area d’attacco. Utile anche nel lavoro di sponda per gli inserimenti delle seconde punte o dei centrocampisti offensivi. Ottimo anche nel dribbling.

Queste sue caratteristiche lo rendono uno degli attaccanti più promettenti. Sarebbe adatto nel gioco di Sarri in quanto non è statico ma si muove in tutta l’area.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top