Notizie

Lorenzo Tonelli, il centrale versatile utile a Sarri

Il Napoli ha messo ha segno il primo colpo di mercato, anche se non c’è ancora l’ufficialità. Si tratta del difensore dell’Empoli, Lorenzo Tonelli. Un calciatore che Sarri conosce bene in quanto lo ha avuto quando allenava i toscani.

CONOSCIAMO MEGLIO IL DIFENSORE
Tonelli è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, Varese-Empoli è il suo esordio tra i professionisti. La sua prima rete in carriera arriva nella gara di Coppa Italia contro il Piacenza. Mette anche a segno la sua prima doppietta in Carpi-Empoli. Esordisce in Serie A il 31 agosto 2014 in Udinese-Empoli, il primo gol nella massima serie arriva contro il Milan. Un brutto episodio lo vede coinvolto dopo la gara con l’Atalanta, al rientro negli spogliatoi German Denis lo aggredisce e gli dà un pugno riportando conseguenze lesive al volto. Tonelli verrà poi squalificato per un turno per aver minacciato di morte l’attaccante nerazzurro e la sua famiglia.
Nazionale: Tonelli conta tre presenze con l’Under 16 e una con l’Under 21.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Difensore centrale classe ’90. E’ un giocatore versatile, può giocare sia al centro della difesa (ruolo che predilige) che a destra quando è necessario. Difensore forte fisicamente e nel gioco aereo. Dotato di buona corsa anche se non eccelle nel dribbling ma è un calciatore affidabile e sicuro.

STATISTICHE
In questa stagione di Serie A conta 26 presenze (senza contare l’ultima gara di campionato). Tonelli si è fermato per problemi fisici: contro l’Inter e il Torino per lui ci sono stati problemi al tendine rotuleo, mentre contro la Lazio, l’Hellas, il Capri e il Bologna ha avuto un affaticamento muscolare. E’ sempre partito titolare. 
Ammonizioni: 9
Espulsione diretta: nessuna
Espulsione per doppio cartellino giallo: 1
Un turno di squalifica per somma di ammonizioni: 2
Giudice Sportivo: tre turni di squalifica

Queste le dichiarazioni del nuovo centrale difensivo messo a disposizione di Maurizio Sarri:
“Ho appena firmato con il
. Ringrazio la società e i tifosi per tutto l’affetto che mi stanno già mostrando! Un onore essere qui!”

Inside Articles Bottom

I più popolari

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top