Notizie

Il questore Merolla: “Ecco il piano predisposto per i tifosi azzurri a Roma”. Revocato lo sciopero dei trasporti nella capitale

c69e8f1ae422a507cd1a8d70ce0bd45c

Luigi Merolla, questore di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“La questura di Roma ha predisposto dei servizi di accoglienza, con un parcheggio di scambio, vigilato dalle forze dell’ordine, disposto in via Luigi Schiavonetti dalle ore 16.

Chi arriva a Roma con mezzi privati dovrebbe approfittare di questa possibilità. Il trasporto verso lo stadio sarà garantito da 35 bus scortati messi a disposizione dall’Atac. E’ previsto inoltre un servizio di accoglienza per i bus turistici che saranno intercettati in autostrada e scortati verso lo l’impianto sportivo. Anche per chi arriva in treno ci saranno delle navette dalla stazione Termini, ma ci sarà un flusso minore da questo punto di vista.

Violenza? Sicuramente c’è un problema culturale in Italia, abbiamo registrato però quest’anno la bella accoglienza riservata ai tifosi del Borussia qui a Napoli, la presenza delle forze dell’ordine era quasi superflua. Purtroppo spesso lo sfottò goliardico sfocia in offese pesanti, la strada per migliorare questa situazione è lunga, bisogna investire sui giovani per inculcare una maggiore cultura sportiva.

Forse a breve la sfida Roma-Napoli potrebbe avere un livello di rischio a livello d’ordine pubblico minore, grazie ai vari provvedimenti presi in questi anni. Quella di domani è un’occasione unica, sarà una sfida per il primo posto tutta meridionale e mi auguro che i tifosi possano godersi questo spettacolo.

Intanto tramite una nota, l’Unione Sindacale di Base, ha revocato lo sciopero dei trasporti precedentemente indetto. La revoca avrà effetto nella sola città di Roma, nella fascia oraria che parte dalle ore 20 fino a fine servizio. Evitato così ulteriore caos cittadino.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top