Notizie

Ma quanto è utile Saponara al Napoli?

87930848cecdc347efac3527ebaab7e8

La trattativa intavolata da De Laurentiis con il presidente toscano Corsi sembra essere diventata il nuovo tormentone del calciomercato. L’obiettivo è Riccardo Saponara che ben ha figurato la scorsa stagione con la maglia dell’Empoli.
Un ottimo campionato, contrassegnato da sette gol e quattro assist per il calciatore romagnolo.
Il nuovo tecnico del Napoli Maurizio Sarri lo considera tra i migliori trequartisti in circolazione ed ha chiesto al massimo dirigente partenopeo uno sforzo dopo l’acquisto di Valdifiori e Reina.
Ma a che prezzo?
Il Napoli, pare, abbia formulato un’offerta che si avvicina ai 15 milioni di euro, cifra ritenuta insufficiente dal club toscano.
Ma a suscitare ulteriori perplessità, oltre all’aspetto economico, è la presenza tra le fila azzurre di calciatori di spessore nel medesimo reparto.
Parliamo di Hamsik, Insigne, Gabbiadini e Mertens. Senza contare Callejon, probabile partente, e la possibilità di adattare in quel ruolo sia Jorginho che De Guzman. A prescindere quindi dal modulo che adotterà Sarri, 4-3-1-2 o 4-3-3, le soluzioni e gli uomini sulla trequarti non mancano.
In una rosa i cui limiti sono ben noti tra difesa e centrocampo, perchè spendere una cifra rilevante in un reparto che ha realizzato più di duecento gol in due stagioni? 
              

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top