100×100 Napoli

Notizie

Maggio, il mese della verità

153c6cb21a1b0d66b7e680fcbdfe5a7b

La corsa degli azzurri in Serie A ed Europa League è prossima alla conclusione. Il mese di Maggio deciderà le sorti del Napoli del prossimo anno. In campionato mancano ancora 5 partite al termine. Si torna in campo già domenica sera al San Paolo contro il Milan. Entrambe le squadre vengono da sconfitte. Il Milan ha dato fiducia a Inzaghi ma non sarà del match Menez che all’andata aveva messo in difficoltà la difesa partenopea.
Il 10 maggio il Napoli farà visita al Parma, già retrocesso. La sensazione è che se l’atteggiamento dovesse essere quello dimostrato ad Empoli, non sarà una partita facile.
Nella 17esima giornata di ritorno la squadra di Benitez ospita il Cesena che, penultima in campionato, tra due giornate sarà quasi sicuramente in Serie B e non avrà nulla da perdere. Per questo sarà importante l’approccio alla partita dei napoletani.
Penultima in casa della Juve, plausibilmente già vincitrice dello scudetto, ma la sfida non sarà meno difficile per i partenopei vista l’agguerrita rivalità tra i due club.
La 38esima giornata chiude il mese di maggio (domenica 31) e il campionato. Il Napoli ospita in casa la Lazio. L’obbiettivo è arrivare a questa partita con la possibilità di agguantare un posto in Champions e vendicare la sfortunata eliminazione dalla Coppa Italia.
In Europa league il cammino del Napoli continua in semifinale contro il Dnipro. Andata il 7 maggio al San Paolo e ritorno il giovedì successivo nel campo neutro di Kiev. Il sorteggio è stato positivo per gli azzurri e basterà la convinzione dimostrata contro il Wolfsburg per superare il turno.
Eventuale finale mercoledì 27 Maggio a Varsavia, prima dunque dell’ultima sfida di campionato contro la Lazio.

Articolo di Massimo Porzio

Inside Articles Bottom
To Top