Notizie

Maksimović-Napoli: ne vale davvero la pena?

096d65bd56baa756a56cac07db063a3c

Per l’ennesima volta il calciatore è accostato al Napoli. Il gioco forse non vale più la candela.

Anche quest’anno siamo alle solite, appena si avvicina una sessione di calciomercato parte la telenovela MaksimovićNapoli. Il calciatore serbo, nativo di Bajina Basta, per la quarta volta viene definito uno dei prossimi obiettivi azzurri. Siamo ormai davanti ad una delle “certezze” del calciomercato, una notizia che già per 3 volte non si è tramutata in realtà e sinceramente non vediamo il perchè possa concretizzarsi adesso, soprattutto a certe cifre altissime, proprio ora che il difensore ha mostrato molti limiti fisici e caratteriali in maglia granata.

24 anni compiuti a novembre, il calciatore ha raggiunto il Torino nell’estate 2013 dopo gli anni nella Stella Rossa ed un passaggio rapido in quel di Cipro con la maglia dell’Apollon Limassol, almeno burocraticamente. Aldilà delle sue potenzialità, che sono indiscutibili, il calciatore però ha giocato soltanto 66 gare su 114 disponibili in campionato, una media-presenze non propriamente altissima per uno che dovrebbe essere sempre presente in campo, soprattutto se ha una valutazione che oscilla fra i 15 e i 20 milioni di euro.

Numerosi i problemi fisici che hanno costellato la carriera italiana del serbo, non ultimo quello di quest’anno (frattura del metatarso) che gli ha praticamente tolto i primi 4 mesi della stagione. Ma se clinicamente il difensore è guarito, le prestazioni dell’ultimo anno non sono più positive come quelle degli esordi in granata. Ventura nelle ultime 6 gare ha mandato in campo il calciatore soltanto una volta e lo ha relegato di fatto in panchina dopo l’infausto derby perso a marzo con la Juventus.

Siamo proprio sicuri che il calciatore del Torino possa realmente fare al caso di un Napoli che si prepara a ritornare in Champions? Il calciatore non rientra nemmeno fra i titolari della Nazionale Serba, dove di certo la qualità nel reparto arretrato non è propriamente di primo livello. Inoltre, quali garanzie può dare un atleta che gioca il 50% delle gare disponibili senza rendere al massimo? i 15/20 milioni di euro richiesti da Cairo, potrebbero essere spesi per altri reparti della rosa e per ben altri calciatori. Napoli pensaci.

 

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top