Notizie

Malfitano: “Reina? Non penso che qualcuno vorrà contraddire Sarri. Poi, se prendi Meret…”

Malfitano

Mimmo Malfitano, inviato de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della questione Reina.

 

 

“Questo è il momento in cui ognuno fa il proprio gioco, come meglio gli conviene. Ma è una logica del mercato che non deve sorprenderci, smentite e conferme arrivano nell’arco delle stesse giornate. La questione Reina rientra perfettamente in queste logiche. Reina ha uno sponsor importante in Maurizio Sarri, dubito che qualcuno voglia contraddirlo e il fatto che lui lo voglia tra i pali nella prossima stagione dovrebbe convincere il club a venire incontro alle richieste del giocatore che, onestamente, non mi sembrano nemmeno esagerate. In questo modo, prolungandogli il contratto di un anno, viene data la possibilità ad un giovane come Meret, che sembra il più accreditato, di fare esperienza accanto ad un portiere così esperto.

Io ho sempre avuto grande stima e ammirazione per Reina. Sicuramente è un portiere molto pratico e sa industriarsi come ultimo difensore all’occorrenza, un po’ come un vecchio libero. Al di là di questo, io ritengo che se si investe su un giovane, com’è giusto che sia, occorre un portiere d’esperienza che lo aiuti a crescere. Meret è bravo, ma ha 20 anni e ha giocato solo un campionato di serie B, la serie A è un’altra cosa. Per questo Reina va riconfermato e va fatto qualcosa più di in manifesto interesse verso Meret, che assieme a Cragno è il prospetto più importante al momento.

Ghoulam? Io credo che la politica della società in questo momento rispetti la linea che ha sempre dichiarato De Laurentiis, è difficile migliorare questa squadra. Quindi non mi aspetto grandi arrivi, quanto che restino i titolari. Quindi a meno che non arrivi, che so, Marcelo, Ghoulam resterà a Napoli”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top