100×100 Napoli

Notizie

Maradona: “Io ambasciatore di Napoli nel Mondo? Amo Napoli, per me sarebbe naturale”

e8e6b6587e95356d61d6563f975ff0bd

Lo avevamo sostenuto tempo fa, Diego Armando Maradona avrebbe dovuto trovare la strada per rendere eterno il legame con la città di Napoli, qualora fosse mai stato a rischio logorio. Troppo “rischiose”, in tal senso, cariche legate al risultato sportivo, quindi nessuna investitura di allenatore. Tanto il tempo trascorso da quando il Patron azzurro Aurelio de Laurentiis e il Pibe de oro si sono incontrati la prima volta (in occasione delle scene girate dal cast di Aurelio de Laurentiis con Diego Maradona nelle vesti di attore) nel film “Tifosi”, fino a ieri. Mesi, anni, trascorsi senza mai rivedersi. Colpa degli impegni del Patron azzurro diviso tra calcio e cinema? Forse. Colpa della giustizia italiana che ha proibito a Diego di ritornare liberamente in Italia? Anche.

O forse i due si sono nuovamente incontrati semplicemente perchè hanno individuato assieme la strada che legherà Diego a Napoli per sempre. L’avvocato Pisani, infatti, legale di Maradona, ha dichiarato che Aurelio de Laurentiis ha proposto a Diego Maradona di diventare Ambasciatore di Napoli nel mondo, in particolare in U.S.A e in Oriente. La risposta di Diego? “Amo questa gente, la città è nel mio cuore, mi piacerebbe portarla in giro per il mondo”


Si tratterebbe dell’ufficializzazione di ciò che sarebbe stato implicito per sempre. Ma Diego e il Napoli hanno intenzione di “ufficializzare” il loro amore. Alla faccia di chi sostiene quest’ultimo non possa essere eterno.

Inside Articles Bottom
To Top