Notizie

Marek Hamsik: “Abbiamo fallito”

9b18ed17572d1db7394e38eabe056907

Il capitano del Napoli ha rilasciato delle dichiarazioni sul sito della Federcalcio della Slovacchia. Alla Slovacchia serviva una vittoria per conquistare matematicamente la qualificazione agli Europei in programma in Francia nel 2016. Invece la nazionale di Marek Hamsik ha perso in casa (0-1) con la Bielorussia ed è stata raggiunta al secondo posto del girone dall’Ucraina. Nel girone la Spagna ieri si è già qualificata come prima del gruppo C. 

Hamsik, sul sito della Federclacio slovacca ha commentato con amarezza: “Per noi è stata una gara sfortunata. Nel secondo tempo abbiamo spinto tanto senza riuscire a sbloccare la gara, nonostante avessimo creato tante opportunità. Volevamo festeggiare la qualificazione davanti al nostro pubblico ed abbiamo fallito. Possiamo ancora farcela, credo che lunedì nel prossimo impegno possiamo centrare questo obiettivo“.

Ricordiamo che si qualificano le prime due di ogni girone, mentre per le terze si prospetta un turno di play-off.

Grazia al vantaggio negli scontri diretti con l’Ucraina (Ucraina-Slovacchia 0-1 e Slovacchia-Ucraina 0-0), Marek Hamsik si qualificherebbe per gli Europei con la sua nazionale se di dovesse verificare una di queste condizioni:   

– la Slovacchia vince in Lussemburgo; 
– l’Ucraina perde in casa con la Spagna;
– La Slovacchia pareggia in Lussemburgo e anche l’Ucraina pareggia o addirittura perde in casa con la Spagna.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top