Notizie

Marino svela: “Lavezzi al posto di Palacio perché costava meno. Stavamo trattando per Milito ma saltò per colpa di un cameriere”

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, è stato ospite a La Marsa Football Conference.

Durante l’evento, l’ex ds azzurro, ha parlato del Napoli, dei giocatori che ha visto passare e di retroscena riguardanti alcune trattative.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono diventato un po’ troppo selettivo e dunque aspetto ancora una chiamata che possa stimolarmi. Sono contento di essere a Palermo, perché è una città che mi ha sempre portato bene. Purtroppo non si è mai creato con Zamparini quel feeling adatto per poter iniziare a lavorare insieme, ma reputo Palermo una grandissima piazza.
Quando si parla della mia carriera si ricordano soltanto questi giocatori, ma pochi ricordano che sono stato un intermediario dell’arrivo di Maradona in Italia. Lavezzi è stato un acquisto particolare, stavamo trattando Palacio in quel momento, ma il Boca Juniors chiedeva circa 15 milioni. Proprio in quel momento stavamo seguendo anche Lavezzi e riuscimmo a prenderlo con soli 5 milioni di euro. In quei giorni chiusi anche la trattativa di Hamsik che a quanto dicono è il migliore marcatore della storia del Napoli nonostante sia un centrocampista. Il segreto? Validi collaboratori che mi hanno sempre aiutato.

Oggi è tutto diverso. Si studiano i giocatori soltanto attraverso i video, si valutano i talenti ma non le persone con tutti i loro sentimenti, passioni e stati d’animo. Stavamo trattando Milito, un cameriere durante una cena sentì tutto e spifferò la notizia a un suo parente giornalista che pubblicò la notizia e permise al presidente Preziosi di portare Milito a Genova prima che noi lo portassimo a Napoli.
Palermo? Impossibile non ricordare la squadra in B con Dybala, Vazquez e Belotti. Che trio su cui poteva contare il Palermo”.

Fonte: tuttomercatoweb

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top