Notizie

Massimo Mauro e la sua “curiosa” teoria sui gol di Mertens e Higuain

e0d71160a855e83c4f6fbe20da0c2c24

L’opinionista di Sky, ieri ha affiancato Riccardo Trevisani nella telecronaca di Napoli-Club Brugge di Europa League. Napoli-Club Brugge, partita d’esordio del Napoli di Sarri (e per lo stesso Sarri) in Europa. Il risultato finale di 5-0 testimonia la bella prestazione degli azzurri, padroni del campo e della partita dal primo al novantatreesimo minuto. In pratica la prestazione di Mertens e compagni, non ha offerto troppi spunti di critica. Ad aprire un dibattito interessante, ci ha pensato il noto opinionista di Sky Massimo Mauro. Tra il ventinovesimo e il trentaduesimo minuto del primo tempo, quando il punteggio era già sul 3-0 con gol di Callejon e doppietta di Mertens, ha estrapolato una teoria sicuramente particolare sui gol di Mertens e di Higuain:

“Vorrei dire qualcosa su Mertens. Mertens è il giocatore che ha fatto meglio in questo primo tempo. Però a me piacerebbe che si preoccupasse di far giocare bene Higuain. Dico questo perchè, considerando il livello della squadra che è il Napoli, se gioca bene Higuain il Napoli ha chanches di arrivare tra le prime. Se gioca bene Mertens, il Napoli può arrivare 3-4 posti sotto, anche se giocasse bene Higuain. Secondo me è proprio il livello del giocatore che impone di preoccuparsi di far giocare bene il proprio miglior giocatore”. Dopo essere stato interrotto da Trevisani per raccontare un’azione di gioco, Massimo Mauro ha poi continuato il ragionamento: “Se Higuain fa 20 gol può essere che vinci il campionato, se ne fa 15 Mertens arrivi in Coppa Uefa”.

Quindi la deduzione logica della teoria dell’ex juventino, dovrebbe essere che una vittoria del Napoli con un gol di Higuain varrebbe tre punti, mentre una ottenuta con un gol di Mertens varrebbe due punti o magari uno. Difficile immaginare se Massimo Mauro abbia cercato a tutti i costi uno spunto di critica. Se così fosse, chissà cosa avrebbe detto se il Napoli avesse subìto anche ieri un gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top