Notizie

Maurizio Sarri ed i cambi mancati: “Hysaj ed Allan hanno fatto saltare Mertens e Gabbiadini”

b168b0321ba46b2e54eb6e557b53d0e0

“Ho avuto un problema con Hysaj che ho dovuto sostituire per un problema muscolare, per questo non sono entrati Mertens e Gabbiadini”.

Maurizio Sarri manca l’appuntamento con i cambi che avrebbero potuto cambiare la partita, ed è già feroce critica. Problemi in corso d’opera con Hysaj che è dovuto uscire per un fastidio muscolare lasciando il posto a Ghoulam. Non ha consentito così l’ingresso di Mertens e Gabbiadini, due che avrebbero potuto cambiare la partita in corso d’opera piazzando il colpo decisivo: “Allan non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e lo stesso vale per Hysaj che ha avuto un risentimento”, lo stesso si diceva anche di Valdifiori che poi a quel punto è dovuto uscire per far posto a Jorginho. A conti fatti in campo è andata una formazione che aveva già preventivato due cambi, a causa della stanchezza fisica dovuta alla preparazione di Dimaro, che con il terzo cambio forzato ha quindi fatto saltare le sostituzioni previste.
E’ vero pure che una squadra che va avanti 2-0 non dovrebbe preoccuparsi dell’eventualità di dover tornare in vantaggio in caso di pareggio quanto di condurre, invece, la gara in porto. Eppure, verificatosi quel caso infausto ed assurdo, l’allenatore dovrebbe avere la possibilità di cambiare e creare un assetto offensivo migliore, possibilità che si è precluso viste le scelte iniziali. Un errore non da poco che ha pagato un caro prezzo.
 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top