Primo Piano

Maurizio Sarri e la difesa della difesa azzurra

Bistrattato e colpevolizzato più volte, il tecnico si coccola il reparto difensivo del Napoli.

Messi più volte sotto-accusa da tifosi e addetti ai lavori, i difensori del Napoli sono ritenuti dai più i principali responsabili di una stagione che – nonostante da record in tanti dati – si rischia di chiudere soltanto al terzo posto. Non ci sta però Maurizio Sarri, il tecnico di Figline ha preso pubblicamente la difesa della sua difesa in conferenza stampa poco fa a Castel Volturno.

Un reparto che, nonostante i costosi rinforzi estivi (Maksimović e Tonelli), è peggiorato almeno nei numeri rispetto alla scorsa stagione con gli uomini contati. Il tecnico però ha sottolineato che nonostante tutto in Serie A il Napoli è pur sempre la terza difesa del campionato per numero di gol subiti ed ha aggiunto ulteriori dati a corredo della sua tesi: “La nostra difesa è criticata molto quest’anno, ma siamo la terza difesa d’Italia, una difesa che per numero di tiri subiti è la seconda dietro la Juve”

Non manca però il mea-culpa del tecnico: “Poi dentro ci abbiamo messo errori dei singoli madornali, che però possiamo limare non eliminare. Sinceramente mi sembra un reparto in crescita, sono giocatori che hanno la mia completa fiducia perchè mi danno la sensazione che possano ancora crescere”.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top