Notizie

Mauro Guerrera: “Rizzoli no agli Europei. Higuain tornerà presto”

b2e1661fb315d03c79be1947b161327d

IL redattore di 100x100napoli.it è intervenuto ai microfoni di Radio Antenna Uno. Intervistato durante la trasmissione radiofonica “Uno in goal”, in onda su Radio Antenna Uno e condotta da Maria Grazia De Chiara, il nostro redattore Mauro Guerrera ha così commentato il momento del Napoli e i possibili risvolti del ricorso contro la squalifica a Higuain. 

Debacle Rizzoli: un arbitro in caduta libera? 

“Dopo le polemiche in campionato sul caso Bonucci e quanto successo in Champions nella sfida tra Atletico Madrid e Barcellona, penso che sia opportuno ripensare a Rizzoli come rappresentante del calcio italiano ai prossimi Europei in Francia”

L’anno prossimo verrà sperimentata la moviola in campo ma sembrerebbe che proprio lui non sia d’accordo perchè potrebbe portare maggiore confusione. Sei dello steso avviso?

“Dipenderà molto dal tipo di utilizzo che si farà della moviola in campo. Se è per limitare gli errori sui rigori e i fuorigioco non può essere che positiva come lo è stato la gol line technology. Se qualche arbitro la teme è perchè forse ha paura che possa essere smascherata qualche loro…leggerezza come ad esempio quella di Rizzoli con Bonucci” 

Contro l’Inter arbitrerà Rocchi e qualche tifoso ha paura che possa compensare qualche precedente errore fatto ai danni dei nerazzurri.

“Dopo il derby di Torino e le polemiche successive su Udinese-Napoli penso che se Rocchi dovesse sbagliare sarebbe solo per un normale errore umano fatto in buona fede. Il Napoli è troppo sotto i riflettori per subire dei torti programmati”.

De Laurentiis ieri ha parlato tanto del ritiro a Dimaro.

“Come 100×100 Napoli saremo presenti a Dimaro per tutto il periodo. Il ritiro lungo voluto da Sarri è il segnale che il tecnico toscano allenerà il Napoli anche la prossima stagione, così come sono più fiducioso sulla permanenza di Higuain dopo le parole di ieri del presidente”

Domani si discute il ricorso di Higuain. Cosa ti aspetti?

“La riduzione di una giornata dovrebbe essere molto probabile, ma io spero due”

Riuscirà Higuain a superare Nordhal?

“Spero di si lo merita. Però al di là di Nordhal sarebbe opportuno dare a Higuain la possibilità di lottare per vincere la Scarpa d’Oro. Sarebbe un orgoglio non solo per Napoli ma per tutto il calcio italiano”.

C’è ancora chi attacca De Laurentiis

“Dopo undici anni di presidenza dal punto di vista sportivo c’è poco da criticare. Il Napoli non è mai stato così competitivo. Ferlaino ha vinto il primo scudetto dopo 18 anni di presidenza. Aspettiamo il 2022 per vedere se De Laurentiis riuscirà a vincere anche lui un tricolore. Dopo 11 anni alla guida della squadra Ferlaino vinse solo una Coppa Italia, De Laurentiis ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Se si vuole criticare De Laurentiis è sper la questione stadio, per il centro sportivo, il settore giovanile e la capacità di arrivare prima degli altri su alcuni calciatori in sede di mercato”. 

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top