Notizie

Mazzarri-Benitez, i destini opposti di due ex “napoletani”

Hanno allenato il Napoli lasciando una sorta di divisione nella tifoseria, su quanto fatto sulla panchina azzurra. Eppure hanno riportato il club partenopeo a vincere qualche trofeo. Mazzarri lasciò il Napoli per sedersi sulla panchina dell’Inter. Benitez invece lo fece per realizzare il suo sogno di allenare il Real Madrid. Entrambi hanno conosciuto la mortificazione dell’esonero dopo aver ottenuto risultati non proprio entusiasmanti. Eppure la considerazione e la stima internazionale verso i due ex tecnici del Napoli viaggiano praticamente su binari opposti.  

L’ex difensore dell’Inter Ivan Cordoba, dirigente durante la parentesi di Mazzarri sulla panchina nerazzurra, in un’intervista a Corriere TV ha così commentato il lavoro del tecnico toscano all’Inter: 
“Non c’è stata un’anima in quella gestione, non si sono incontrati l’Inter e l’allenatore. Aveva le sue idee, ha dimostrato di essere un buon allenatore con Napoli e Reggina. Ma la dimensione dell’Inter era troppo per lui”.

In Inghilterra è sempre forte la stima per Benitez, malgrado il clamoroso esonero con il Real Madrid.  Secondo quanto riportato dal Mirror Sport, i tifosi del Newcastle (penultimo in classifica in Premier League) invocano l’aiuto di Benitez per conquistare una salvezza che sembra difficile da raggiungere:
“Please, save us Rafa (per favore salvaci tu Rafa)”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top