Primo Piano

Mea-culpa e fiducia, la ricetta-Champions di Kalidou

Il calciatore francese, naturalizzato senegalese, ha ribadito il concetto: la lotta Champions diretta non è finita.

Non è un segreto, nè una critica pesante dire che purtroppo i gol subìti quest’anno hanno inficiato sul rendimento in campionato. La squadra azzurra in Serie A ad oggi ha incassato 35 gol, ben 7 in più della Roma e addirittura 15 in più della Juventus, un numero che fa la differenza in negativo rispetto alle due avversarie dirette. Numero significativo anche se paragonato a quello dei gol subiti totali dell’anno scorso, 32.

Kalidou Koulibaly non si nasconde, oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli si è preso sulle spalle le proprie responsabilità e quelle dei compagni di reparto: “Sappiamo che abbiamo preso più gol dell’anno scorso e ci dispiace meno gol vorrebbero dire essere più in alto. Avanti possiamo fare gol in ogni momento ed ho fiducia in loro siamo noi che dobbiamo prendere meno gol”.

Cinque gare alla fine, cinque punti da recuperare alla Roma per poter confermare il secondo posto (cosa accaduta solo una volta nella storia del Napoli) e poter preparare con fiducia la prossima stagione: “Vogliamo vincere tutte le gare e abbiamo fiducia in noi stessi, il secondo posto è importante per evitare i preliminare di Champions”.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top