Calciomercato

Mercato: Napoli concentrato sugli esterni

La partite delle Nazionali offrono l’opportunità per ammirare le qualità di tante stelle del calcio mondiale, alimentando così i sogni di mercato di tanti tifosi.

Tra i tanti club impegnati a programmare la campagna acquisti per rinforzare le proprie rose c’è ovviamente anche il Napoli.

Da quanto trapela dagli esperti di calciomercato, oltre a un possibile rinforzo a centrocampo dove il nome più gettonato sembra essere quello dell’atalantino Kessiè, il Napoli starebbe osservando con particolare attenzione i calciatori che giocano nel ruolo di esterni sia difensivi che offensivi.

In attacco si parla molto del laziale Keita, ipoteteico sostituto di Mertens nel caso il belga dovesse lasciare il Napoli a fine stagione. Ma attenti alla possibile esplosione del Primavera Leandrinho.

Per quanto riguarda i nomi degli esterni difensivi, si guarda soprattutto a quelli di piede destro in previsione di un cambio generazionale con la bandiera azzurra Christian Maggio ormai 35enne.

Zappacosta del Torino e Conti dell’Atalanta sembrerebbero gli osservati speciali.

Davide Zappacosta 25 anni a giugno di Sora, è alla terza stagione in Serie A dopo una felice parentesi con l’Avellino in serie B.

Andrea Conti, 23enne di Lecco, è al secondo campionato in Serie A e in questa stagione ha dimostrato anche un certo feeling con il gol. E’ considerato uno dei calciatori dal futuro più roseo di altri nel ruolo di esterno destro.

Sia Zappacosta che Conti, considerando la loro propensione offensiva, potrebbero essere utilizzati anche come vice-Callejon oltre che della valide alternative per far rifiatare Hysaj.

Sull’out sinistro un colpo di mercato potrebbe arrivare dal Portogallo e precisamente dal Benfica. Il nome di Grimaldo, 21enne esterno sinistro spagnolo,  è stato più volter accostato al Napoli e come Conti sulla destra è considerato il miglior prospetto sulla fascia sinistra.

Conti, Zappacosta e Grimaldo. Questi i nomi più volte accostati al Napoli, ma non è da escludere che dal cilindro di Giuntoli possa uscire una sorpresa, una piacevole e forte sorpresa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top