Notizie

Mercato Napoli: tanti nomi, poche certezze. Ora spunta l’idea Ronaldinho

ddee597ecc745b2135f7c44db65ab4d9

Portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti. Il Napoli cerca giocatori in tutti i ruoli. Da quando è iniziato il mercato, sono centinaia i calciatori accostati al club partenopeo. Tanti nomi, ma per ora solo due acquisti ufficiali: Michu e Koulibaly.  Impossibile prevedere i colpi a sorpresa del duo Bigon-De Laurentiis. ‘Il Giornale’ ci prova e lancia la sua bomba: “Il Napoli vuole Ronaldinho”. Il brasiliano, ormai 34enne, ha rescisso dopo due anni il contratto con l’Atletico Mineiro. Come annunciato dal suo agente, il fratello Roberto Assis: “Ronaldinho non ha alcuna intenzione di ritirarsi, giocherà fino a 42 anni. Ci sono molti club europei interessati a lui”. L’ex di Psg, Barcellona e Milan era tornato a giocare in Brasile nel 2011 prima con la maglia del Flamengo, poi con quella dell’Atletico Mineiro collezionando 88 presenze e 28 gol. 
De Laurentiis avrebbe sondato il terreno per il calciatore, ormai svincolato. Un colpo d’immagine più che di qualità, vista l’età del calciatore. Più probabile la voce che vorrebbe il brasiliano seguire le orme di Del Piero e accasarsi a una squadra australiana. 
In passato Ronaldinho era stato vicino al Napoli. A 16 anni fece un provino per il club dell’allora presidente Ferlaino e venne scartato: al suo posto fu scelto Beto. Su facebook c’è anche un gruppo dal nome: “Per chi vuole Ronaldinho a Napoli”. Creato nel 2012 conta però solo 9 estimatori.

Articolo di Chiara Di Tommaso

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top