Notizie

Mercato, nel mirino del Napoli un giovane portiere promettente

La lista per il mercato azzurro è piena di nomi tra cui quello di un giovane portiere. Si tratta di Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Con il, quasi, ritorno di Pepe Reina il Napoli cerca un altro portiere su cui puntare per il futuro. Con molta probabilità Sepe resterà all’Empoli e Rafael potrebbe essere ceduto, mentre la permanenza di Andujar è ancora da valutare.

CONOSCIAMO MEGLIO MARCO SPORTIELLO.
Classe ’92, ruolo portiere. Nel 1999 entra a far arte delle giovanili dell’Atalanta, nel 2010 viene ceduto in prestito al Seregno in Serie D. A fine prestito l’Atalanta decide di girarlo ancora in prestito e approda in seconda divisione col Poggibonsi, l’anno successivo passa al Carpi e nel 2013 l’Atalanta decide definitivamente di tenerlo con sé. Nel 2014 Consigli viene ceduto e Sportiello diventa portiere titolare, il su contratto viene prolungato fino al 2019.
Le su prestazioni non passano inosservate: alla quarta giornata para il rigore a Palacio e alla nona a Higuain.
Il 16 dicembre 2014 esordisce con l’Italia Under 21.

CARATTERISTICHE TECNICHE.
Sportiello è molto fisico e questo lo aiuta quando nelle uscite si scontra con un avversario, difende bene la porta e resta fermo al momento della conclusione e sfrutta maggiormente la forza esplosiva. Bravo nelle uscite basse, ha grande istinto tra i pali. Ottime anche le sue uscite alte e le prese.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top