Primo Piano

Mertens: “Folgorato da Sarri, il Napoli può puntare in alto anche nella Champions”

L’attaccante belga del Napoli Dries Mertens, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”.

“Io folgorato da Sarri. Punterò al trono del gol. La Juve compra i top. La nostra forza sta nel gruppo e possiamo puntare in alto anche nella Champions”, così in prima pagina la “Gazzetta dello Sport” presenta in prima pagina l’intervista a Dries Mertens.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista che è possibile leggere in versione integrale su “la Gazzetta dello Sport” oggi in edicola:

Sullo scudetto.

“Bisogna calmarsi e non sentirsi pressati. C’è da lavorare e non far ripetere le partite che ci hanno penalizzato l’anno scorso. Abbiamo fatto 84 punti, espresso bel gioco e battuto tanti record ma non abbiamo vinto niente”.

Sul nuovo ruolo di punta centrale.

“A volte la disgrazia di un compagno (Milik n.d.r.) può aiutarti a me ha cambiato ruolo. Sarri ha avuto questa intuizione ma credo che neanche lui immaginava potessi rendere così tanto. Giocando con continuità ho avuto modo di esaltare le mie qualità. Gli anni scorsi mi annoiava e non  mi dava gioia non giocare con continuità e mi ha fatto tanto male”

Su Sarri.

“La sua idea di intendere il calcio è la mia. Se mi chiedesse di tornare al ruolo originario lo farei anche se non mi farebbe piacere, ma se credi in un allenatore devi accettarne le decisioni”

Sullo scudetto e Higuain.

“Se la Juventus si deciderà a lasciare qualcosa…la nostra squadra è giovane e ha entusiasmo. Higuain? Uno del suo valore è in grado di fare la differenza, di farti vincere ma se fosse rimasto non avrei fatto il centravanti”.

Fonte Gazzetta dello Sport

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top