Notizie

Messina loda gli arbitri. Nicchi: “La tecnologia aiuta”

a988e648cad5aec8939156f292995d90

Domenico Messina, designatore della Can A, è intervenuto ad un incontro con i giornalisti sportivi a Roma. Il designatore si è detto contento contento degli arbitri italiani.
Queste le sue parole: Bilanci non sta a me farli, ma il giudizio più bello che ho sentito è che il campionato alla fine lo ha vinto la squadra più forte e non la squadra aiutata: questo per me è un complimento. Un voto non lo devo dare io ma chi ci giudica, quindi l’Aia e il suo presidente Nicchi, oltre a tutto l’ambiente calcio. Io sono contento delle prestazioni degli arbitri, cerchiamo di migliorare perché sbaglino meno”.

Presente anche Nicchi che ha parlato della futura sperimentazione della Video Assistance Referees: “La tecnologia può aiutare e la Goal-line technology lo dimostra. Ma sento già parlare di moviola: facciamo attenzione, il gioco deve restare fluido”.
Gli arbitri parleranno dopo le gare? “Non dobbiamo correre, ma oggi stiamo dimostrando che andiamo avanti con i fatti e che siamo disponibili a sperimentare tutto”.

Fonte: ansa.it

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top