Notizie

Moggi: “Dybala è come Del Piero. Grassi e Barba? Sono ottimi giocatori giovani, acquisti perfetti”

918f65ef4fb480d7b5a68a24ddf9f3d9

Luciano Moggi, ex dirigente di Juventus e Napoli, ha parlato dl momento calcistico italiano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

 

“Può succedere di tutto nella lotta scudetto, anche che rientri l’Inter – commenta -. Il Napoli è la squadra che gioca meglio, la Juventus aspetta sempre Dybala per giocare la palla e senza è molto in difficoltà. Già mesi fa scrivevo che Dybala è come Del Piero, ha una qualità pazzesca e si può caricare la squadra sulle spalle. L’unica cosa nella corsa che va a favore della Juve è l’abitudine a vincere. Se il Napoli ovvia a questa cosa può anche vincere, io penso che Sarri debba lavorare di più sulla difesa perché contro la Samp hanno fatto a chi la combinava più grossa. 

Su operazione Fuorigioco non mi sono fatto idee perché non conosco la pratica. Siccome il calcio ha una platea importante c’è chi va a fare l’attore nel calcio, come a Calciopoli che dopo le squalifiche ci fu la prescrizione e tutti gli arbitri vennero assolti. Ci sono alcuni che si truccano pure per andare in tv a parlare di queste cose. Sarebbe bene sospendere il campionato così non avrebbero più nulla da dire.

Juventus – Napoli? Ci si deve caricare di punti molto di più con le piccole che nel big match. Il Napoli deve caricarsi prima di punti per andare tranquillamente a Torino a giocarsela. La tattica migliore è quella di vincere contro le piccole per avere la tranquillità di affrontare le grandi sui loro campi.

Grassi e Barba rafforzeranno la rosa, per prospettiva e qualità, questo è il mercato migliore da fare. Questi due ragazzi sono bravissimi e giovani e servono per il futuro. Kalinic? Impossibile, perché con Higuain non avrebbe spazio. Per il Napoli ci vogliono calciatori che possano giocare con Higuain e non alternative. Il Pipita sta bene con Insigne per esempio, Higuain è insostituibile e ci vuole un’alternativa di profilo più basso”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top