Notizie

Mondiale per club FIFA: oggi finale per il 5° posto, poi Gremio-Pachuca. Domani il Real Madrid

Continua la competizione calcistica dedicata ai vincitori dei vari tornei continentali. Oggi la prima semifinale, domani il debutto dei vincitori della  scorsa Champions League.

 

 

Partirà oggi alle 15.00 (ora italiana) la nuova giornata della Coppa del Mondo per club FIFA, a scendere in campo le due eliminate ai quarti di finale per decidere la quinta e la sesta posizione finale: Wydad Casablanca-Urawa Reds. La formazione marocchina, vincitrice dell’ultima Coppa d’Africa, è stata sconfitta nel turno precedente dai messicani del Pachuca (1-0, 112′ Victor Guzman), mentre i Diamonds giapponesi (campioni d’Asia in carica) sono usciti a favore dell’Al-Jazira (1-0, 52′ Ali Mabkhout).

Alle 18.00 invece partirà la prima semifinale tra i campioni della Coppa Libertadores, il Gremio ed i campioni della CONCACAF (Federazione del Nord-Centro America), il Pachuca. Gli Imortal Tricolors brasiliani sono alla loro prima partecipazione, mentre i Tuzos messicani (tra cui spicca il nome dell’ex Milan, Keisuke Honda) partecipano per la quarta volta.

Domani l’atteso debutto del Real Madrid, fresco vincitore della Champions League, che affronterà in semifinale l’Al-Jazira, partecipante al torneo in quanto campione della nazione ospitante, gli Emirati Arabi e vincitrice della conseguente partita contro i campioni d’Oceania, gli Auckland City.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top