Notizie

Mondiali 2022 in Qatar: concreta l’ipotesi dei mesi invernali

Mai dire mai. Chi avrebbe pensato di assistere ad un Mondiale di calcio nei mesi invernali? Il calcio si è ormai definitivamente diffuso anche ai paesi orientali e al loro irresistibile business e si è adattato di conseguenza.  I Mondiali di calcio del 2022 in Qatar non si terranno in giugno-luglio, ma probabilmente «tra il 15 novembre e il 15 gennaio al più tardi». Lo ha detto il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke, alla radio francese France Info. Il N°2 della Fifa ha poi precisato come sia ancora da stabilire se l’evento avrà luogo durante la stagione 2021-22 o 2022-23, ma che le date previste non si scontreranno con le Olimpiadi invernali che si svolgeranno nel febbraio 2022.
Immediata la rettifica della Fifa: «È solo il suo punto di vista». La portavoce dell’organismo calcistico, Delia Fischer, aggiunge che non ci sarà alcuna decisione prima dei Mondiali brasiliani della prossima estate. 

A ottobre la Fifa ha lanciato una consultazione sulle date del Mondiale 2022 del Qatar, dove le temperature in estate possono sfiorare i 50 gradi. «Saranno interpellate tutte le parti in causa». La decisione definitiva sarà annunciata non prima del dicembre 2014, in occasione di un comitato esecutivo della Fifa.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top