Notizie

Mondonico: “Napoli ecco come affrontare il Torino”

Emiliano Mondonico, allenatore, è intervenuto a Radio CRC.

 

Queste le sue dichiarazioni: “Il Torino è una squadra difficilissima da affrontare perché si chiude con 10 giocatori e riparte con 4 o 5 calciatori per cui tatticamente è pazzesco e non è facile impostare la gara. L’idea è quella di giocare aspettando il Torino per poi coglierli di sorpresa, ma credo che il Napoli non si comporterà in questo modo perché deve vincere per ipotecare questo secondo posto.

Il problema del 3-5-2 del Torino sono i due esterni che sanno fare bene sia la fase offensiva che quella difensiva ed è chiaro che giocando con i tre attaccanti ti ritrovi un 5 contro 3. Una delle misure da adottare per creare difficoltà è giocare con 4 attaccanti, avrei nella testa una formazione 4-2-3-1 con tre punte alle spalle e quindi con Callejon, Gabbiadini e Insigne alle spalle di Higuain. 

Il futuro del Napoli dipenderà solo dal Napoli che deve decidere cosa vuol fare da grande. Il futuro significa 6 punti e quindi 2 vittorie contro Torino e Frosinone per garantirsi quel secondo posto strameritato”.

Sponsor 4

Ultimi Articoli

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttore Responsabile: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013
Registrazione al tribunale n. 3751
Email: 100x100napoli@gmail.com

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top