Notizie

Mondonico: “Napoli gioca d’attacco! il Torino ha tante motivazioni”

99455f976cd46b5920034eb6fd9793b8

L’ex allenatore di Torino e Napoli, Emiliano Mondonico, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Come vedo Torino-Napoli? è chiaro che i granata vorranno lasciare al loro popolo una vittoria all’ultima gara in casa della stagione, per questo motivo il Napoli domenica deve avere prima di tutto la forza mentale e la voglia di ottenere il 2°posto. I granata sanno che lasciare i propri tifosi con una vittoria potrebbe dire moltissimo e salverebbe in parte una stagione altalenante, il Torino ha motivazioni pari al Napoli anche se ha obiettivi totalmente diversi.

Le polemiche per alcuni turn-over come quello di Gasperini contro la Roma? inutili, perchè è giusto che un allenatore valuti il proprio campionato prima di quello degli altri, il derby per il Genoa è la gara più importante della stagione ed è normale che un mister non rischi un calciatore diffidato o acciaccato nella gara precedente.

Il campionato del Napoli? gli azzurri in trasferta ha buttato lo scudetto, hanno perso le ultime tre e devono risolvere questo problema almeno nell’ultima gara. Domenica mi aspetto un Napoli più propositivo in attacco, il Torino si difende in 5 dietro e giocare col 4-3-3 secondo me non è l’ideale. Personalmente consiglio a Sarri di schierare un 4-2-3-1 con Callejon-Gabbiadini-Insigne dietro Higuain, è un rischio ma se si deve vincere si rischia. Se la dobbiamo giocare, la giochiamo davvero”.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top