Altri Sport

MotoGP Austin: implacabile Marquez, Rossi e Dovi out

b23da727a57a1203e693aaf47bfc7b79

Lo spagnolo vince ancora sul tracciato texano. Marc Marquez vince in scioltezza il Gran Premio delle Americhe dopo una gara in solitaria. Secondo Lorenzo, terzo Iannone. Caduto Rossi al terzo giro, prima che Pedrosa scivolasse prendendo in pieno Andrea Dovizioso, alla seconda caduta consecutiva causata da un altro pilota.

La gara – Ottima partenza per Dovizioso e Lorenzo, con Rossi a seguirli. Dopo poche curve fa nuovamente capolino Marquez che prende la testa della corsa. Non la perderà più. Nel primo giro è costretto al ritiro Loris Baz, mentre a venti giri dal termine è Rossi, che sembrava molto in difficoltà con gli pneumatici, a scivolare sul dritto. Da lì Marquez riesce a prendere il largo con un terzetto composto da Lorenzo, Dovizioso e Pedrosa a combattere per la seconda posizione. A quindici giri dal termine Dovizioso arriva largo alla staccata della prima curva, Pedrosa lo imita e perde il controllo della moto. Scivolata con moto che centra in pieno la Ducati di Dovizioso. Dopo essersi sincerato delle condizioni del pilota forlivese, fortunatamente quasi illeso, Pedrosa prova a riprendere la gara. Dopo cinque giri arriverà il ritiro per lui e un passaggio al box Ducati per spiegarsi e scusarsi con Dovizioso. Grande lealtà fra i due. Da segnalare inoltre un’altra doppia caduta con Crutchlow e Smith protagonisti: i due riprendono a correre e concludono la gara nelle ultime due posizioni. Entusiasmante la lotta per il quarto posto tra le due Suzuki, vinta da Maverick Vinales su Aleix Espargaró. Vince quindi Marquez in solitaria, così come Lorenzo e Iannone, distaccati tra loro e rispetto agli altri. Quarta e quinta le due Suzuki, sesto Redding, settimo Pol Espargaró, ottavo Pirro. Nono Barbera, chiude la top ten Bradl.

In classifica generale Marquez si porta in testa con 21 punti di vantaggio su Lorenzo e 33 punti su Rossi.

Moto2 – Vince Rins, in una gara dominata dal primo all’ultimo giro. Secondo Lowes e terzo Zarco. Primo italiano Simone Corsi, sesto.

Moto3 – Trionfo per Romano Fenati in solitario, completano il podio Navarro e Binder che in volata precede Oettl. Quinto Locatelli, sesto Bastianini. Decimo Bulega.

Prossimo appuntamento il 24 aprile a Jerez de la Frontera.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top