Uncategorized

MotoGP: inizia il week-end di Jerez

ff4f8f2f068c1e50722aede87c051106

Lorenzo è il protagonista di giornata, primo tempo nelle libere e un annuncio importante. Sono andate in scena oggi le prime fasi del Gran Premio di Jerez de la Frontera, terza tappa del Motomondiale.

Nei due turni di libere odierni è stato Jorge Lorenzo ad andare più forte di tutti. Giornata difficile per Rossi. Il pesarese non è riuscito a trovare il setting adatto alla moto ed ha deciso di provare gli pneumatici duri che dovrebbero garantire, sulla carta, una migliore tenuta in gara. “Domani mattina dobbiamo cercare di andar forte, così da poter ambire poi ad un posto almeno in seconda fila. Dobbiamo ancora lavorare e siamo ancora indecisi su quali gomme utilizzare“, queste le dichiarazioni dell’italiano. La Suzuki di Aleix Espargaro si conferma ai vertici per quanto riguarda il tempo su giro secco piazzandosi alle spalle di Lorenzo. Terzo tempo per Marquez, alle prese con i problemi al mignolo sinistro operato in settimana (clicca qui per l’approfondimento). Lo spagnolo ha affermato di non aver spinto al massimo data la necessità di non stressare eccessivamente la parte infortunata della mano nonostante la modifica fatta alla manopola sinistra e il guanto speciale per rendere più agevole la guida.

La notizia più importante di questo venerdì che segna il ritorno della MotoGP in Europa è l’annuncio di Lorenzo e del Movistar Yamaha Team di voler proseguire insieme anche nel 2016. Le diverse voci che accostavano il maiorchino alla Ducati trovano una pronta smentita, entrambe le parti in causa hanno voluto esercitare l’opzione per il rinnovo automatico del contratto in scadenza anche per la prossima stagione. Questo annuncio potrà aiutare Lorenzo a ritrovare la serenità smarrita dopo un inizio di stagione caratterizzato da tante difficoltà e risultati poco brillanti. Con la conferma in Yamaha di Lorenzo, si delineano anche i team ufficiali per il prossimo anno con la conferma dei sei piloti attuali in Honda, Ducati e Yamaha.

Domani giornata di prove ufficiali con la MotoGP in pista alle 9:55 con le FP3 e alle 13:30 con le FP4 e le qualifiche.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top