Uncategorized

MotoGP Losail: pole Lorenzo, poi Marquez, Rossi in leggero ritardo

1ac29a5e8ec9446c29398e73c76fdef9

Prima fila tutta spagnola, Iannone quarto seguito dal pesarese.

È Jorge Lorenzo ad aggiudicarsi la pole position nel GP del Qatar. Il Campione del Mondo in carica precede un sorprendente Marc Marquez, protagonista di un grande miglioramento rispetto alle sessioni precedenti. Completa il terzetto di spagnoli in prima fila Maverick Vinales su Suzuki. Iannone dopo il primato nelle libere di ieri non riesce a confermarsi ed occuperà la quarta casella in griglia, seguito da Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, fresco di rinnovo contrattuale con la Yamaha, è competitivo anche sul giro secco dove l’anno scorso sullo stesso tracciato non andò oltre l’ottava posizione (vincendo poi la gara). La seconda fila è tutta italiana, partirà sesto infatti Andrea Dovizioso, che l’anno scorso conquistò la pole position. Terza fila ancora con un trio di spagnoli: Pedrosa, Barbera e Pol Espargaró. Quarta fila invece composta da tre inglesi: Crutchlow, Smith e Redding. Jorge Lorenzo si conferma molto abile nel giro singolo nonostante il cambio di pneumatici ed elettronica. Gli altri, molto vicini a lui, dovranno provare a non lasciarlo scappare nei primi giri. La fuga in solitaria è la specialità del maiorchino.

In Moto2 pole per Jonas Folger, seguito da Lowes e Rins. Quinto posto in griglia per Morbidelli, mentre Baldassarri partirà dalla settima posizione.

Romano Fenati si aggiudica invece la prima casella in griglia nella Moto3. Il pilota dello Sky Racing Team supera il talentuoso belga Livio Loi per soli 47 millesimi. Terzo Binder. Settimo tempo per Niccolò Antonelli, nono per Enea Bastianini. Più attardati Bagnaia e Bulega, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

L’appuntamento è a domani con le gare, la Moto3 alle ore 16 in diretta su Sky Sport MotoGP (in chiaro alle 19 su TV8), la Moto2 alle 17:20 in diretta (in differita alle 20:20) e la MotoGP alle 19 in diretta e alle 22 in differita.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top