Uncategorized

MotoGP: Marquez conquista la pole, sorpresa Suzuki in prima fila

3c68db0cbb959e3339f03b45ee1b56d8

Aleix Espargaró porta al secondo posto la moto del team diretto da Brivio, terzo Iannone. Marc Marquez domina il turno di prove ufficiali della MotoGP. Il Campione del Mondo scava un solco profondo sette posizioni tra sé e il leader del campionato Rossi che ha riscontrato invece varie difficoltà in questa giornata.
Per lo spagnolo seconda pole consecutiva dopo l’impresa di Austin, con il tempo di 1:37.802. Ottimo risultato per la Suzuki di A. Espargaró che segue il campione del mondo in griglia distanziato di mezzo secondo. Completa la prima fila la Ducati di Andrea Iannone che dimostra continuità di rendimento, almeno in qualifica. Quarta la Honda del team LCR guidata dal britannico Cal Crutchlow che precede Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso in seconda fila. Si aggiudica la settima posizione un Danilo Petrucci in grande spolvero. Il pilota di Terni sta dimostrando di trovarsi a suo agio in sella alla Ducati del team Pramac riuscendo anche a far meglio del più quotato compagno di box Hernandez che si è fermato alla Q1 conquistando la tredicesima piazza. In ottava posizione Valentino Rossi a poco più di un secondo da Marquez. Il pesarese avrà bisogno di una svolta nel warm-up di domani pomeriggio (dalle 14:40 Moto3, Moto2 e MotoGP in successione su Sky Sport MotoGP) se vorrà combattere per la vittoria. Nona posizione per la Suzuki del rookie Maverick Vinales, chiude la top ten la Yamaha Tech3 di Bradley Smith.

Appuntamento per la gara della classe regina domani alle ore 21 in diretta su Sky, in differita a mezzanotte su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Articolo di: Valerio Intermoia

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top