Notizie

MotoGP: ufficiale, Rossi rinnova con Yamaha

c404baa5a83716c353a3e30b8e91e653

Il pesarese correrà almeno per altri due anni. La casa di Iwata spiazza Lorenzo… Un fulmine a ciel sereno spiazza tutto il paddock nelle prime ore del mattino. Il primo sabato della stagione a Losail inizia subito con una importantissima notizia di mercato: Valentino Rossi rinnova per altri due anni con Yamaha. Il nove volte Campione del Mondo aveva il contratto in scadenza, come quasi tutti i piloti più importanti in MotoGP, e aveva affermato che avrebbe deciso a metà stagione se continuare o meno. Più chiare erano state le parole di Jorge Lorenzo, Campione del Mondo in carica e compagno di squadra di Rossi.
Lo spagnolo aveva a più riprese dichiarato la volontà di rinnovare con la casa nipponica prima del GP del Qatar. La Yamaha ha sì rinnovato un contratto, ma al suo compagno di box e più accreditato rivale per il titolo. Questa mossa equivale a una vera e propria presa di posizione per Yamaha, con Lorenzo che si appresta a vivere una stagione da separato in casa. A meno che non arrivi il rinnovo anche per lui, ipotesi non del tutto da scartare.
Nel frattempo la Ducati potrebbe continuare a corteggiare Lorenzo, alla ricerca di un pilota che faccia arrivare vittorie oltre che buoni risultati. Non è detto che questo risultato non arrivi con Iannone o Dovizioso, senza tralasciare il possibile debutto di Stoner in Argentina. Il mercato dei piloti sembrava doversi scaldare a metà stagione, invece ci ha pensato la Yamaha ad aprire le danze assicurandosi il pilota più titolato del Mondiale per altre due stagioni.

La Yamaha ufficializza anche tramite un Twitter, CLICCA QUI per leggere il tweet.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top