Notizie

Napoli attento a Gasperini, lui pensa al derby con la Sampdoria

cf195ad7233ac30a752024150abbe9b3

Le parole dell’allenatore del Genoa hanno spiazzato chi prevedeva una partita complicata per la Roma a Genova.  La lotta per il secondo posto vive oggi una giornata forse decisiva, sicuramente importante. Al San Paolo alle ore 21:00 il Napoli affronta l’Atalanta, mentre alle 19:00 a Marassi la Roma farà visita al Genoa di Gasperini.

Proprio alcune dichiarazioni del tecnico dei rossoblu rilasciate nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con i giallorossi, hanno destato qualche perplessità:

Il decimo posto vogliamo tenercelo stretto e vogliamo fermare la Roma. Ma è inevitabile che la testa sia al derby (nel prossimo turno è in programma Sampdoria-Gernoa n.d.r.). Ho dei diffidati importanti (Gabriel Silva, Ansaldi, De Maio, Rigoni n.d.r.) e dovrò fare delle valutazioni. La Roma è in uno stato di grazia da quando hanno cambiato allenatore, e sono sicuro che Perotti gli abbia dato tantissimo perché so cosa vale. Mi fa piacere stia facendo bene El Shaarawy mentre Iago è stato sfortunato ma potrà rifarsi”.

La posta in palio è altissima e quell’ “inevitabile che la testa sia al derby” che può essere interpretata in diversi modi, è sicuramente una dichiarazione che il calcio italiano avrebbe fatto volentieri a meno di sentire.

Dopo una stagione ricca di polemiche che hanno accompagnato il cammino della Juventus verso il quinto scudetto consecutivo, sarebbe davvero un peccato macchiare con eventuali polemiche anche la corsa al secondo posto.    

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top