Notizie

Napoli, clamorosa indiscrezione di mercato

Un difensore del Chelsea sembra essere vicino al club di De Laurentiis. In queste ultime ore sta circolando con insistenza che Kurt ZOUMA, nato a Lione in Francia il 27 ottobre 1994, la scorsa settimana abbia incontrato De Laurentiis negli uffici romani della Filmauro.

Zouma e De Laurentiis a quanto pare sembra abbiano raggiunto un accordo di massima per far indossare al 21enne difensore francese la maglia azzurra già a gennaio. Dopo il rifiuto di concedere il benestare al trasferimento la scorsa estate, sembrerebbe che anche Mourinho questa volta non intenda opporsi al passaggio di Zouma al Napoli. Resterebbe da definire l’accordo tra il Napoli e il Chelsea per la formula della cessione, che il Napoli vorrebbe acquistare in prestito con diritto di riscatto. Zouma la scorsa estate, oltre che dal Napoli, è stato anche inseguito a lungo da Roma e Fiorentina.

Zouma è un difensore che può ricoprire anche il ruolo di mediano. Fisico possente (191 cm x 92 Kg), Zouma è dotato di una buona tecnica individuale.  Cresciuto nelle giovanili del Vaulx-en-Velin e del Saint-Etienne, Zouma ha debuttato nel calcio che conta nella stagione 2011-2012 proprio con i francesi del Saint-Etienne, dove ha giocato 73 partite e segnato 4 gol. Passato al Chelsea la scorsa stagione, con i Blues allenati da Mourinho ha finora collezionato 46 presenze con 4 gol.

Zouma, dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili dalla Under16 alla Under21,  ha debuttato nella nazionale francese lo scorso 29 marzo nell’amichevole con la Danimarca. Con la selezione transalpina ha finora collezionato due presenze.  

Inside Articles Bottom
To Top