Notizie

Napoli da primato al San Paolo: numeri da record per gli uomini di Sarri

fe0d76efa8163211c2a839fa871af747

Il Napoli, e il suo gioco brillante, sono ritornati. In una notte di primavera, nell’anticipo del turno infrasettimanale a quattro giornate dal termine del campionato, gli uomini di Sarri erano chiamati a dare risposte importanti.
La brutta sconfitta di San Siro rischiava di portare con se degli strascichi contro un Bologna che,contro le grandi, non ha quasi mai sbagliato in questa stagione.
La pressione era tutta per gli azzurri, obbligati a distanziare ulteriormente una Roma minacciosa prima dello scontro diretto dell’Olimpico il 25 aprile.
I sei palloni rifilati ai falsinei hanno quindi riscattato Hamsik e compagni e confermato un trend eccezionale in questa stagione.
Il Napoli, infatti, in casa, su 17 partite, ha relizzato 14 vittorie e 3 pareggi (43 gol fatti, 11 subiti).
I partenopei si sono confermati, tra le mura amiche, la squadra più forte del campionato.
Un dato importante e interessante che deve aiutare a riflettere.
Nelle sconfitte di Udine e Milano, ma anche quelle con il Bologna al Dall’Ara, potrebbe aver inciso una mentalità non ancora pronta a certe pressioni e traguardi, al netto dellasfortuna e degli errori arbitrali.
Il Napoli, in casa ha realizzato più punti anche della Juventus. Questa deve essere la base per ripartire e costruire una squadra ancora più forte la prossima stagione.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top