Notizie

Napoli da sogno, cosi’ è visto all’estero

d0ec1a986e646638b41de944104a5d1a

Quanti elogi per Sarri e Higuain, per Reina e Callejon. I paragoni con il Napoli di Maradona

Il Napoli primo in classifica sembra far piacere anche alle testate giornalistiche e alle TV estere. partita dopo partita, il cammino in campionato degli azzurri trova un riscontro positivo anche fuori dall’Italia.

In Spagna il Napoli è molto seguito, grazie anche al passato di Benitez e alla presenza in squadra di Albiol, Callejon, David Lopez, Higuain e Reina. Proprio del portiere del Napoli si evidenziano i pochi gol subìti e la sua predisposizione a postare sui social gli scherzi che fa ai suoi compagni di squadra. Ovviamente viene celebrato Higuain momentaneo leader della classifica della Scarpa d’Oro, come centravanti più decisivo del momento. Il quotidiano Marca esalta invece in modo particolare il calcio di Sarri, che permette alla squadra di esprimere un gioco piacevole da vedere e allo stesso tempo molto concreto. Addirittura il quotidiano spagnolo parla di miglior Napoli dai tempi di Maradona, se non migliore anche di quello che ha vinto il primo scudetto.

In Germania, complice la presenza di Klose nella Lazio, il primato del Napoli ha offerto lo spunto per parlare dell’ennesimo episodio di razzismo che ha visto in Koulibaly la vittima dei tifosi “recidivi” della squadra capitolina.

In Inghilterra viene esaltata la stagione di Higuain anche per far sognare i tifosi di alcuni club inglesi (Arsenal e Liverpool in particolare) in chiave futuro. Il Napoli è considerato la sorpresa della Serie A e non mancano accostamenti al Leicester di Ranieri (ex allenatore del Napoli) sorpresa della Premier League inglese.

In Argentina il “Clarin” esalta quella che chiama “l’avidità” di Higuain e la sua competizione con Suarez nella lotta per la conquista della Scarpa d’Oro. Il portale del quotidiano argentino soprattutto sottolinea come i 23 gol in 23 partite negli anni passati sono bastati per aggiudicarsi il titolo di capocannoniere in Serie A.

L’UEFA invece parla di Napoli che fa sognare, vedendo nel trio Insigne-Higuai-Callejon molte similitudini nella Ma.Gi.Ca. formato da Maradona (Insigne), Careca (Higuain), Giordano (Callejon).

 

® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top