Curiosità

Dopo il Napoli a Dimaro subito un’altra squadra in ritiro

Subito dopo gli azzurri, nella splendida Val di Sole è giunto un altro team calcistico per l’attività pre-campionato.

Da 7 anni casa estiva della squadra azzurra e dei suoi tifosi, Dimaro-Folgarida è oramai una vera e propria seconda “Fuorigrotta” per tutto l’ambiente partenopeo. Sono stati ben 21 i giorni che quest’anno hanno visto i campioni partenopei allenarsi all’ombra delle Dolomiti, con un boom di presenze di tifosi e addetti ai lavori, e nella speranza di tanti che il prossimo anno possa rinnovarsi il sodalizio fra il club azzurro e la località trentina, pochi sanno però che è giunta in Val di Sole un’altra squadra di calcio per la preparazione pre-campionato.

Dal 26 luglio e fino a ieri infatti il Rezzato Calcio, ambizioso club bresciano neo-promosso in Serie D, ha praticamente “clonato” le giornate di allenamento degli azzurri, “imitandoli” in tutto e per tutto. Alloggio allo Sport Hotel Rosatti per squadra e dirigenti, proprio come il Napoli, e allenamenti al campo di Carciato con tanto di esordio stagionale ufficiale con amichevole . Il club lombardo, che dall’anno scorso grazie all’ingresso di nuovi sponsor ha preso la denominazione di SDL Area Rezzato, dopo aver vinto il campionato di Eccellenza punta – nemmeno in modo troppo nascosto – all’arrivo fra i professionisti e lo fa avvalendosi fra l’altro della partnership dell’abbigliamento tecnico della Nike.

Curiosità, sugli spalti dello stadio di Dimaro figurano tutt’ora gli stemmi del Napoli calcio e la cartellonistica pubblicitaria degli sponsor partner della società partenopea. Un’ambientazione che forse avrà fatto sentire in clima-Champions i calciatori dilettantistici del piccolo club bresciano, speranzosi un giorno di poter raggiungere certi livelli.


RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta dell’autore e della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top