Notizie

Napoli, ecco i primi dettagli del ritiro di Dimaro. Tra gli ospiti anche i comici di Made in Sud

2f8d1846283f12e86965ea3dae896183

Sarà nuovamente la squadra bresciana del Feralpi Salò (Prima divisione) la prima avversaria stagionale del Napoli di Rafa Benitez con la partita d’esordio 2014/2015 in calendario per il prossimo 21 luglio (ore 17.00) nel ritiro di Dimaro, in val di Sole. Come già avvenne la scorsa estate anche quest’anno la prima partita degli azzurri si giocherà sul campo di Carciato, esattamente quattro giorni dopo l’arrivo della squadra in Trentino. Lo scorso anno il confronto fini 5-1 tra l’entusiasmo dei 5.000 supporter presenti con doppietta di Calaiò (doppietta) e reti di  Dzemaili, Callejon e Pinardi (F).

L’amichevole presenta comunque una novità: si giocherà infatti di lunedì pomeriggio (anche il secondo test di terrà sempre di lunedì, una settimana dopo probabilmente contro una squadra greca) e non come tradizione nei fine settimana. La decisione è stata presa di comune accordo tra le realtà territoriali (Apt Val di Sole, Comune di Dimaro e Trentino Turismo) e Ssc Napoli per limitare al massimo i disagi agli spettatori complice la ridotta capienza dello stadio il cui numero di posti non ha consentito in passato di soddisfare tutte le richieste dei tifosi. Giocare la domenica – questo il ragionamento – avrebbe comportato un afflusso certamente superiore ai posti disponibili e creato così grossi disagi agli spettatori, sia in fase di arrivo in zona sia di parcheggio. Nei fine settimana ci sarà quindi spazio ai tradizionali allenamenti – il calendario ne prevede due al giorno (mattina e pomeriggio) sempre a ingresso gratuito – conclusi dalle super apprezzate occasioni di incontro giocatori-tifosi: alla fine di ogni sessione di allenamento i giocatori del Napoli saranno a turno anche quest’anno a disposizione dei fans per la firma di autografi. Novità di quest’estate è l’allestimento del villaggio sponsor all’ingresso dello stadio dove sarà in vendita il merchandising ufficiale di Ssc Napoli.

Il Napoli raggiungerà la val di Sole nella tarda mattinata di giovedì 17 luglio e già nel pomeriggio la squadra sosterrà il primo allenamento sul rettangolo di gioco a Carciato di Dimaro. Benitez potrà contare, tra gli altri, sulle presenze di Hamsik, Rafael, Koulibaly e Callejon. Venerdì 18 si terrà la prima conferenza stampa del mister. E’ in calendario a mezzogiorno, alla fine dell’allenamento mattutino, presso il teatro di Dimaro, attiguo alla sala stampa. La sera di sabato il teatro ospiterà poi il solito tradizionale incontro serale di inizio ritiro tra tifosi e quattro giocatori. L’immancabile abbraccio dei tifosi alla squadra, schierata sul palco della piazza di Dimaro dinnanzi a migliaia di tifosi, è quindi previsto per la serata di venerdì 25 luglio.

Ad animare le serata in val di Sole vi sono poi, tra gli altri, due piacevoli momenti di intrattenimento: domenica 20 luglio con il fenomeno televisivo del momento Made in Sud, che fa nuovamente tappa nel “ritiro-evento” di Dimaro dopo il successo della scorsa estate quando richiamò in piazza cinquemila spettatori e mercoledì 23 luglio con il concerto-spettacolo di Guido Lembo e la sua band. Un appuntamento divenuto ormai imperdibile quello dello chansonnier caprese portato in Trentino dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Fonte: Ufficio Stampa Nicer

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top