Notizie

Napoli, Giuntoli: siamo alle firme

Prenderà il posto del dimissionario Riccardo Bigon. Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Carpi neopromosso in Serie A è il nuovo ds del Napoli. 

Giuntoli sta firmando un contratto di 4 anni. 

Il nuovo direttore sportivo azzurro, nei campionati minori è stato il protagonista nell’allestire squadre vincenti malgrado budget limitati. Sono quattro le promozioni che portano la firma di Cristiano Giuntoli: 

Savona dalla Serie D alla Serie C2, Spezia dalla Lega Pro alla Serie B, e il doppio salto del Carpi dalla Lega Pro alla Serie B lo scorso anno e dalla Serie B alla Serie A nella stagione appena conclusa.

Proprio il suo lavoro con il Carpi dimostra la grande abilità di Giuntoli. La società romagnola aveva messo a disposizione 3 milioni di euro (il più basso della categoria) per gli stipendi dei calciatori e 750 mila euro per lo staff tecnico. 

E’ di Giuntoli l’intuizione di prendere a parametro zero Jerry Mbakogu dal Padova e oggi, dopo i tanti gol che hanno contribuito in maniera importante alla promozione del Carpi, il 23enne attaccante nigeriano è richiesto da molti club di Serie A ed il valore del suo cartellino sarebbe salito vicino agli 8 milioni di euro.

Inside Articles Bottom
To Top