Notizie

Napoli in Champions, via alle voci di mercato

0cee14ce35207dcbcfdcb0e66c978958

Il secondo posto in classifica non è ancora matematico, ma già si fanno i nomi dei possibili rinforzi Champions e dei possibili partenti in casa azzurra. Si avvicina l’estate e come ogni stagione calcistica, inizia lo stillicidio di trattative di mercato vere o presunte ma soprattutto il “pascolare” di intere mandrie di bufale.

Dalla speranza di qualche testata del nord che Higuain possa girare le spalle al Napoli, alle voci sugli addii di Hysaj e Koulibaly in direzione Monaco di Baviera, fino ai ritorni in Spagna di Callejon e Albiol, passando per le spinose questioni di Gabbiadini e Valdifiori oltre lo scontato addio di Maggio.

Per un’intera stagione la qualificazione in Champions è stato considerato un fattore determinante per la permanenza a Napoli dei big. A quanto pare adesso che sembra più vicina la partecipazione diretta ai giorni di Champions, per giunta in seconda fascia, improvvisamente non è più l’elemento fondamentale per convincere gli azzurri a continuare a indossare la maglia del Napoli.

Secondo Sky gli obiettivi di mercato sono il portiere Neto della Juventus (ma i bianconeri lascerebbero andare a una diretta concorrente un portiere forte?), i difensori Tonelli (Empoli), Mammana (River Plate), Maksimovic (Torino), i centrocampisti De Roon (Atalanta), Klaassen (Ajax), Vecino (Fiorentina), Kums (Gent), Herrera (Porto), l’attaccante Lapadula (Pescara). Secondo la Pay-Tv milanese in uscita ci sarebbero Koulibaly, David Lopez, Gabbiadini e Strinic, ma non uno dei due portieri che dovrebbe lasciare il posto a Neto.

Il Corriere dello Sport concorda con Sky sui possibili acquisti di Lapadula e Tonelli e aggiunge il nome dell’attaccante francese di origine tunisina del Tolosa Ben Yedder, richiesto anche dal Siviglia. 

Abbastanza vicino alle indiscrezioni di Sky anche Venerato. Secondo il giornalista esperto di mercato Tonelli e Maksimovic sono le piste calde per la difesa e Lapadula per l’attacco. Quasi certi i rinnovi di contratto per Albiol, Hysaj, Koulibaly, Callejon e Mertens. Possibile quello di Higuain, in discussione quello di Insigne.

Eppure lo scugnizzo di Frattamaggiore dovrebbe essere incedibile, considerando che è attualmente è l’unico che può essere inserito i una delle quattro caselle dei calciatori cresciuti nel vivaio del Napoli nella lista da presentare in FIGC.

Il secondo posto in classifica non è ancora matematico e il calciomercato ancora deve iniziare e siamo già a un Napoli rivoluzionato. Chi vivrà vedrà.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top