100×100 Napoli

Notizie

Napoli – Juventus è già iniziata. Il San Paolo è pronto

3e25ebfd523e4dc356e8bdd52d6f21f9

Napoli-Juventus non una partita, ma “la partita”. L’eterna sfida tra le rivali e non conta se si hanno tanti punti di distacco o se i prezzi sono da capogiro: la Juventus è la Juventus e guai assentarsi. I biglietti sono stati messi in vendita solo ieri e nel giro di poche ore già undicimila tagliandi venduti. Fila chilometrica di tifosi a Fuorigrotta per riuscire a comprare un biglietto, per rispondere presente alla grande sfida.

IERI E OGGI. La grande sfida riserva emozioni passate e presenti: Maradona contro Paltini, ieri; Higuain contro Tevez, oggi. Certo i tempi sono cambiati, con Maradona si lottava per lo scudetto, per il vertice della classifica, con Higuain si lotta per tenersi stretto il terzo posto, ma questo non cambia il clima tra le due rivali di sempre. L’entusiasmo, la carica dei tifosi coinvolge anche la squadra e poco importa se giochi nel Napoli da poco: bisogna battere la Juventus.

LA FORZA TRASCINATRICE. Gli azzurri verranno spinti dai sessanta mila del San Paolo, visto l’andamento delle vendite si prospetta un sold out e quindi si batteranno altri due record stagionali quello delle presenze e quello di incasso. L’unico buco potrebbe essere il settore ospiti non strapieno, ma vista la rivalità tra le due tifoserie sicuramente non rimarrà vuoto. 

Domenica si accenderanno gli animi, le stelle scenderanno in campo, non è la notte di San Lorenzo ma è la notte di Napoli-Juventus. Battere la Vecchia Signora: lo chiedono i tifosi, lo dice la storia.

Inside Articles Bottom
To Top