Notizie

Napoli: offerto Lucas Barrios come vice Higuain

aa35724da5158d93013b13f45d783065

Il Napoli cerca di riprendersi dal pari casalingo contro l’Udinese e pensa solo alla gara di Mercoledì sera contro l’Arsenal. Tanti gli errori commessi dalla squadra di Benitez e sempre gli stessi, che sia per l’assenza di Zuniga sulla sinistra, che sia per l’infortunio di Hamsik, le leggerezze, che già prima si commettevano e a cui non si davano peso, oggi sono veri e propri macigni.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ribadito che nel mercato di Gennaio vuole acquistare almeno tre giocatori, mettendo sul piatto 50 milioni. In materia, si spera che metta voce anche Benitez, anzi soprattutto lui. Ed è per questo che si cercano giocatori con esperienza, che il tecnico spagnolo conosce perché già incontrati in competizioni europee.
Dopo tanti nomi, oggi è la volta di Lucas Barrios. 
Barrios (29) è un calciatore argentino naturalizzato paraguaiano, attaccante dello Spartak Mosca e della Nazionale di calcio del Paraguay. E’ soprannominato La Pantera. Ex del Borussia Dortmund, è stato offerto al Napoli per il mercato di Gennaio e potrebbe fare al caso di Benitez come vice Higuain. Barrios è conosciuto anche dal tecnico Marcello Lippi che lo ha allenato quando era in Cina tra le fila del Guangzhou Evergrande. Quest’ anno ha disputato anche due gare in Europa League in occasione dei preliminari contro il San Gallo. Quando Barrios ha giocato tra le file del Borussia Dortmund, al suo primo anno in Germania, si è conquistato ben presto un posto da titolare, e ha chiuso la stagione andando a segno per 17 volte (terzo miglior marcatore del campionato dietro a Edin Džeko e Stefan Kießling).

CARATTERISTICHE TECNICHE
Classica prima punta. Rapido e abile nei dribbilng. Grande opportunista in area di rigore e ottimo finalizzatore della manovra. Sarebbe l’ideale vice Higuain per profilo ed esperienza internazionale.

Inside Articles Bottom

Testata Giornalistica Sportiva.
Direttrice: Rosa Mele
P.Iva: 07533801218
Iscrizione ROC n. 23820 del 16/09/2013

Copyright © 2016 IMele S.r.l. - Tutti i diritti riservati

To Top