Primo Piano

Il Napoli parte per il ritiro di Dimaro con la valigia piena di sogni e un bel gruzzoletto di euro

Inizia il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida in Trentino.

Dopo il raduno di Castelvolturno quella in Val di Sole è la seconda tappa di una stagione che alimenta i sogni di società e squadra, ma soprattuto dei tifosi.

Sono 28 i calciatori convocati per il soggiorno in Trentino che si chiude il 25 luglio:

PORTIERI: Reina, Sepe, Rafael e Contini;

DIFENSORI: Hysaj, Maggio, Albiol, Koulibaly, Maksimovic, Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Strinic;

CENTROCAMPISTI: Hamsik, Jorginho, Diawara, Allan, Rog, Zielinski;

ATTACCANTI: Callejon, Insigne, Mertens, Milik, Ounas, Leandrinho, Giaccherini, Pavoletti, Duvan Zapata.

Nell’elenco ci sono calciatori che però potrebbero in seguito lasciare il Napoli e garantire alla società di De Laurentiis un bel gruzzoletto di euro da investire sul mercato, magari nelle prossime settimane.

L’arrivo di Ounas e quello imminente di Berenguer potrebbero essere il prologo alla cessione di Giaccherini, così come quello ormai scontato di Mario Rui potrebbe portare all’addio di Strinic. Insieme a loro potrebbero lasciare il Napoli anche Rafael (quasi sicuramente) e Tonelli e Pavoletti (ma potrebbero anche restare, almeno fino al preliminare di Champions League).

Destinato a un futuro lontano da Napoli anche Duvan Zapata, il vero pezzo forte del mercato in uscita del Napoli. Con lui in lista di sbarco (ma in prestito) Grassi, Luperto, Roberto Insigne, Dezi e Maiello. Così come in prestito verrano ceduti tanti ‘giovanotti’ di belle speranze quali ad esempio Zerbin, Bifulco, Lasicki, Tutino, Romano, Anastasio, Negro. Da trovare poi una sistemazione anche a de Guzman e Zuniga, difficili da vendere soprattutto per l’alto ingaggio quasi proibitivo per quei club che sarebbero pronti a ingaggiarli.

Ma quanto potrebbe incassare il Napoli da queste possibili cessioni? Con valutazioni di mercato che potrebbero variare in base alle dinamiche di mercato, nelle casse del Napoli potrebbero entrare intorno ai 21 milioni di euro più i milioni di euro risparmiati sugli ingaggi di Zuniga e de Guzman.

Senza considerare i prestiti dei ‘giovanotti’ di belle speranze, il Napoli potrebbe incassare circa 15 milioni di euro da Duvan Zapata e circa 4-5 milioni da Strinic. Nelle casse del Napoli potrebbe entrare almeno 1 milione di euro dalle cessioni di Giaccherini e Rafael.

Altri euro (tra i 15 e i 18 milioni) potrebbero arrivare dalle eventuali cessioni di Tonelli e Pavoletti, ma per il momento i due calciatori non sono ancora considerati sul mercato.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top